Connettiti con noi

Libri

In uscita “Il Cuore è un organo”: il primo libro di Francesca Michielin

La prima opera dell’artista sarà disponibile a partire da marzo

Pubblicato

su

Francesca Michelin

La cantante e musicista fa il suo esordio letterario con il libro Il Cuore è un organo

Francesca Michelin, classe 1995 originaria di Bassano del Grappa (Veneto), non sarà solo protagonista al Festival di Sanremo 2022, in qualità di direttrice d’orchestra, ma lo sarà anche in libreria dal 15 marzo. Il Cuore è un organo (Mondadori) è infatti il titolo del suo romanzo d’esordio, molto legato al mondo della musica. Protagoniste del racconto tre donne: Verde, giovane cantante con una sfavillante carriera, Regina, una vecchia gloria ritiratasi a vita privata e, infine, Anna che le ha fatte incontrare.

Di cosa parla Il Cuore è un organo: il primo libro di Francesca Michielin

Più che una storia di musica, Il Cuore è un organo è una storia d’amore. “Per anni mi era stato detto ‘perché non scrivi un libro?’, e ho aspettato che arrivasse una storia, che arrivasse un racconto per riflettere e crescere, per parlare dell’amore con più sfaccettature” ha dichiarato Francesca Michelin, confessando la sua passione per la scrittura. La musica all’interno del romanzo è importante, naturalmente, ed è ciò che lega Regina e Verde. Senza la musica il loro gap generazionale sarebbe infatti incolmabile e la loro amicizia impossibile.

CONTINUA A LEGGERE SU LAWEBSTAR.IT

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014