Connettiti con noi

SERIE TV

Insiders: il reality di Netflix in cui i concorrenti giocano senza saperlo (e per questo si rovinano la vita)

È davvero giusto spiare i concorrenti in questo modo

Pubblicato

su

Insiders Najwa Nimri Netflix

Siete stufi dei soliti reality come il Grande Fratello o lIsola dei Famosi? Bene, perché Netflix ha in serbo un nuovo progetto chiamato a soddisfare anche i palati più difficili: si tratta di Insiders, reality show spagnolo suddiviso in 7 episodi proprio come se fosse una serie tv.

La particolarità è data dal fatto che i concorrenti non sanno di essere parte del programma, venendo ripresi fin dai momenti iniziali di un fantomatico backstage. A condurre Insiders ci sarà un volto notissimo del colosso dello streaming, ossia l’attrice Najwa Nimri, meglio nota per i ruoli di Zulema in Vis a Vis e Alicia Sierra in La casa di Carta.

Insiders: la trama del nuovo reality show targato Netflix

Insiders promette di essere uno show sicuramente innovativo per il modo in cui è stato concepito e realizzato. Trattandosi di un reality show non c’è una trama lineare che indirizza i concorrenti, anche perché non sanno di essere parte del programma stesso. I giocatori, infatti, credono di trovarsi al round finale dei casting per un reality show chiamato Insiders, ma proprio in questo momento sono avviate le riprese. Il leitmotiv sarà quindi uno e uno soltanto: come si comporteranno non sapendo di essere ripresi? E soprattutto, quanto poco ci metteranno a rovinarsi la vita a causa di questo?

Il set scelto per questo esperimento sociale è una casa di 1600 metri quadrati, con più di 250 microfoni e 70 telecamere disseminate ovunque e ben nascoste. A fare da conduttrice fuori campo è proprio Najwa, chiamata a intervenire e raccontare agli spettatori ciò che accade lungo gli episodi.

Il cast e la data di uscita su Netflix di Insiders

Insiders cast personaggi show Netflix
I concorrenti, a loro insaputa, di Insiders. Fonte: Netflix

I concorrenti di Insiders, che giocano per vincere 100mila euro, sono ragazzi e ragazze spagnoli non provenienti dal mondo dello spettacolo, almeno sino a questo momento. I loro nomi sono quelli della truccatrice Bárbara, la laureata in turismo Cynthia, Estefanía, una studentessa, Fama, laureata in educazione fisica e Laura, laureata invece in in giornalismo. A questo già nutrito gruppo si aggiungono poi lo chef Hugo, il manager Iván Míguez e Iván Molina, giocatore di poker professionista. La lista si conclude con Query, assistente ospedaliere e consigliere comunale, la comica Tatiana, il personaggio dei social media Nicole, la rappresentante Olaya e infine Peter, ingegnere e DJ.

Insiders, che è uscita su Netflix il 21 ottobre, è un reality show creato da Jose Velasco e Equipo Creativo iZen. Riguardo questo nuovo progetto, il direttore dei contenuti di saggistica dell’emittente, Álvaro Díaz, ha speso alcune parole in merito: “Siamo entusiasti della possibilità di sperimentare un nuovo genere per noi in Spagna e di continuare a innovare con un formato di intrattenimento creato qui“.

Advertisement

Più Serie Tv

Advertisement