Connettiti con noi

PROGRAMMI

Isola dei Famosi: Ilary Blasi cade dallo sgabello, Clemente Russo eliminato

Tutto quello che è accaduto ieri sera: 4 nuovi naufraghi, Clemente Russo eliminato e una serie di sfortunati eventi

Pubblicato

su

Ilary Blasi all'Isola dei Famosi cade dallo sgabello

Isola dei Famosi: tutto quello che è successo ieri sera nella 17esima puntata

Una puntata che non si è fatta mancare assolutamente nulla quella andata in onda ieri sera, lunedì 16 maggio, dell’Isola dei Famosi. Dall’eliminazione di Clemente Russo, che raggiunge così la già eliminata moglie Laura in Italia, alla caduta rovinosa di Ilary Blasi.

Tutto quello che è successo ieri sera all’Isola dei Famosi.

Mercedesz Henger non convince Nicolas e nemmeno i Tavassi

Una puntata strepitosa quella di ieri sera. Sapevamo già che ieri sera sarebbero sbarcati 4 nuovi naufraghi tra cui Pamela Petrarolo e Luca Daffrè, ma è successo molto di più. La puntata si apre con un acceso confronto in diretta tra Nicolas Vaporidis e Mercedesz Henger, con l’attore affatto convinto dei sentimenti della figlia della Henger nei confronti di Edoardo Tavassi. “Io ho cercato di dirgli le cose in faccia per arrivare ad un punto d’accordo, e il discorso è finito con una stretta di mano ma per lui non è valso nulla“, chiosa la figlia della Henger. Non è però della stessa opinione Nicolas Vaporidis: “Sì, ho rosicato per la nomination, ho considerato lei parte di questo gruppo quindi essere nominato mi ha fatto rosicare. Tutto questo è poi sfociato in suo accanimento nei miei confronti“.

L’affondo di Guendalina Tavassi contro la Henger all’Isola dei Famosi

Guendalina Tavassi all'Isola dei Famosi

Nemmeno Guendalina Tavassi sembra fidarsi della veridicità di Mercedesz, molto vicina a Edoardo. L’attaccamento così precoce di Mercedesz a Edoardo fa anzi pensare e ripensare parecchio la Tavassi che odora la “fregatura”: “Da quanto sapevo lei stava con una persona, calcolando che è entrata e che ha detto che si era lasciata da due settimane, come fa una persona che si è lasciata da così poco a entrare per un’altra persona, cercare subito l’amore e dire che è presa da Edoardo?“. Da che parte sta la verità? Sembra saperla lunga a riguardo anche Edoardo Tavassi stesso che al momento di “schierarsi” palesemente, si avvicina all’amico Nicolas.

4 nuovi naufraghi e un eliminato: Clemente Russo

Tra gli avvenimenti più rilevanti accaduti ieri sera in puntata ricordiamo lo sbarco dei 4 nuovi naufraghi ovvero Luca Daffrè, Pamela Petrarolo, Marco Maccarini e Gennaro Auletto. Arriva poi in diretta anche il verdetto della votazione che ha condannato definitivamente Clemente Russo, nuovo eliminato dell’Isola dei Famosi mentre tra Nicolas Vaporidis, Nick Luciani, Lory Del Santo e Blind è quest’ultimo a dover abbandonare la Palapa raggiungendo Playa Sgamada. E proprio di Clemente Russo si parla in studio con l’arrivo di Laura Maddaloni, l’ultima eliminata dell’Isola dei Famosi. Al suo rientro ci tiene però a puntualizzare alcune cose, soprattutto rivolgendosi a Vladimir Luxuria, opinionista che sembra averla molto delusa.

Lo scontro in studio tra Laura Maddaloni e Vladimir Luxuria

Laura Maddaloni all'Isola dei Famosi

Se avessi avuto una strategia, sarei stata zitta, non avrei litigato con nessuno e invece sono stava vera [..] – tuona la Maddaloni in studio – Credo che Clemente abbia preso la mia scia, è una persona forte che non si nasconde quindi non può stare simpatico a tutti“. Alla luce della sua veridicità, Luxuria domanda allora come mai sia stata eliminata, retorica. “Io ci sono stata male. Quando ho saputo che c’eri tu ero contenta, ti ho sempre stimata – così la Maddaloni parlando a Luxuria – Forse però ci tenevo troppo a piacerti. Hai combattuto sempre contro l’ignoranza della gente che ha parlato di te per la tua apparenza e poi hai fatto lo stesso con me. Mi hai giudicata e mi hai dato della persona aggressiva in un gioco, ma tu non sai da dove vengo, cosa ho fatto, quanto ho dovuto sgomitare, non sai niente“.

La risposta di Vladimir: “Come naufraga non eri valida”

Vladimir Luxuria all'Isola dei Famosi

Non ci sta però Luxuria che rimanda al mittente le critiche: “Non è vero che ho avuto un accanimento, all’inizio mi sembravi schietta e mi piacevi. Poi io giudico le persone per come si comportano sull’Isola – puntualizza e specifica Vladimir – Per me tu sei stata una grande campionessa, una brava mamma ma come naufraga non eri valida. Hai fatto tutto da sola, e per me sei stata aggressiva“. E così finisce l’ennesimo round tra le due.

Ilary Blasi cade dallo sgabello

È poi tempo di nomination ma quando è il momento di Estefania in studio accade qualcosa che, fortunatamente, non ha comportato conseguenze. Ilary Blasi è infatti rovinosamente caduta a terra dallo sgabello su cui sedeva. Una caduta accompagnata fortunatamente solo dalle risate tanto di Ilary quanto di Savino e Luxuria. Ricordiamo che la caduta di Ilary arriva dopo una “serie” di sfortunati incidenti: dalla caviglia di Roger Balduino alla mangrovia pestata in diretta da Nicolas per arrivare al piede medicato di Nick Luciani.