Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Jerry Calà parla il medico: “Quel tipo di infarto ha mortalità elevata”

“Per fortuna nel giro di cinque minuti è arrivato in ospedale”

Pubblicato

su

Jerry Calà

Come sta Jerry Calà dopo l’infarto? Gli aggiornamenti

Jerry Calà ha rischiato letteralmente la vita. A spiegare quanto sia stato fortunato l’artista è Carlo Briguori, responsabile di cardiologia interventistica della clinica Mediterranea di Napoli, struttura in cui è stato operato ed è attualmente ricoverato Calà. Il medico, chiamato come ospite da Barbara d’Urso a Pomeriggio Cinque, ha aggiornato il pubblico sulle sue condizioni di salute e spiegato cosa di solito comporta un infarto del tipo che ha subìto Jerry. Fondamentale per la sopravvivenza è stato il pronto intervento del 118, che ha evitato conseguenze ancor più drammatiche.

Le parole del medico Carlo Briguori

“Calà sta bene per fortuna. Il 118 l’ha portato con emergenza per infarto acuto, si trovava in un albergo qui vicino e nel giro di cinque minuti è arrivato qui”, ha spiegato Briguori. Jerry poteva però perdere la vita: “L’infarto avuto è serio, l’importante è che abbia riconosciuto il problema. Di solito i sintomi vengono sottovalutati. Questo infarto ha una mortalità molto elevata se non si raggiunge l’ospedale in tempi adeguati. Per fortuna in questo caso non è successo e la prognosi è favorevole”. Ora si trova in cura in terapia sub intensiva, sempre monitorato attentamente dai medici e fortunatamente per lui i segnali iniziano ad essere positivi: “Non ha più i sintomi che ha avuto al momento dell’infarto come il dolore toracico e la difficoltà al respiro e gli indici sono in netto miglioramento”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014