
Marco Liorni si scontrerà contro Maria De Filippi: Reazione a Catena in versione “vip” in onda di sabato sera
Un vero azzardo ma certo, non senza senno, quello della Rai che prova a contrastare Maria De Filippi schierando uno dei suoi uomini più forti, Marco Liorni: come già anticipato, il conduttore traslocherà per alcune serate al sabato, in prima serata, con l’amato Reazione a Catena e lo farà insieme ad alcuni vip.
È indubbio che si tratti di un esperimento quello della Rai che vuole provare a combattere la concorrenza di Mediaset, ma ancor più di Maria De Filippi. La regina di Canale5 ha stracciato tutti agli ascolti tv sabato scorso, anche Amadeus, volando oltre quota 30% di share. Ci prova però la Rai che ha pensato di schierarle contro, in alcune occasioni, Reazione a Catena con Marco Liorni. Il conduttore quotidianamente raccoglie share da record su Rai1 prima del Tg1, schiacciando la Caduta Libera di Scotti.
Concorrenti vip con annesse famiglie: due serate a scopo benefico ma anche un esperimento per la Rai
Già qualche giorno fa la conferma del trasloco al sabato di Reazione a Catena. Ovviamente però per renderlo più appetibile e più adatto alla prima serata, Marco Liorni dirigerà un concerto di “saputelli” vip. Al momento le serate previste sono solo due: il 30 settembre e il 7 ottobre. Ci immaginiamo che Viale Mazzini attenderà poi il risultato agli ascolti tv per decidere il futuro del gioco.
Come svela Davide Maggio, i protagonisti di questi eventi in prima serata saranno concorrenti vip accompagnati dalle loro famiglie. Stando alle prime anticipazioni, si metteranno alla prova sicuramente Iva Zanicchi insieme a figlia e nipote, ma anche Eleonora Giorgi con figlio e nuora, Paolo Conticini con la moglie e la cugina e infine i Cugini di Campagna. Fa sapere sempre la Rai che i due appuntamenti eccezionali di questa sera e sabato prossimo saranno a scopo benefico. Se andranno bene diventeranno un appuntamento fisso? Chi lo sa…