Connettiti con noi

DA SEGUIRE

La ricetta dei Dalgona Biscuit di Squid Game: come fare in casa i dolci del momento visti su Netflix

La ricetta del dolce reso famoso dalla serie tv del momento

Pubblicato

su

Squid Game Biscotti

Squid Game è lo show rivelazione del momento: la serie targata Netflix sta spopolando in tutto il mondo e ora è uno dei fenomeni televisivi più apprezzati del globo. Sui social non si parla d’altro, ma la domanda adesso è solo una: come si preparano i Dalgona Biscuit? Scopriamo insieme come farli, per mettere alla prova voi e i vostri amici come nel difficilissimo gioco della serie tv. Male che va, ci sarà da mangiare per tutti!

Come fare i Dalgona Biscuit: la ricetta dei biscotti di Squid Game

Per realizzare in casa i celebri biscotti, protagonisti loro malgrado di un episodio di Squid Game, occorrono soltanto due ingredienti:

  • zucchero;
  • bicarbonato;

Come prima cosa bisogna mettere due cucchiaini di zucchero all’interno di un pentolino, che dovrà essere riscaldato a fiamma media.

Una volta che lo zucchero si sarà sciolto, diventando caramello, si deve proseguire nella mescolazione, fino a che il composto non acquisterà un colore ambrato. A quel punto si dovrà aggiungere soltanto un pizzico di bicarbonato e proseguire nell’operazione di mescolamento.

In poco tempo si otterrà un composto omogeneo, che dovrà essere riversato sopra della carta stagnola poggiata a sua volta su una superficie piana. Il tutto dovrà essere schiacciato, magari grazie all’aiuto di un piatto, ed è proprio in questa fase che si potranno incidere loghi o disegni su ciò che poi diventerà il Dalgona Biscuit. Una volta che il composto si sarà raffreddato, avrete il vostro biscotto a cui potete rimuovere i bordi in eccesso.

Dalgona Biscuit: storia ed effetto Squid Game

Squid Game Biscotti

I Dalgona Biscuit appaiono durante il terzo episodio della prima stagione, quando i partecipanti del gioco sono chiamati a ritagliare sul biscotto una figura e staccarne i bordi in eccesso. Sembrerebbe tutto facile, se non fosse che in caso di errore, ai concorrenti non sarà data di certo la possibilità di ritentare la fortuna.

Per quanto riguarda i Dalgona Biscuit, si tratta di un dolce tipico coreano, adesso popolare in tutto il mondo grazie all’effetto Squid Game, che ha portato le pasticcerie del paese a doverne produrne sempre in numero maggiore pur di soddisfare la crescente domanda.

Un’impennata di vendite del tutto simile a quella registrata dal celebre marchio di calzature Vans, che proprio grazie alla serie Netflix ha visto le vendite di un particolare modello di calzature schizzare alle stelle come mai prima d’ora.

Advertisement

Da non perdere

Advertisement