Connettiti con noi

PROGRAMMI

La Zingara torna in tv a CitofonareRai2: la chiamata di Paola Perego e Simona Ventura

Torna in televisione al fianco di Paola Perego e Simona Ventura la celebre Zingara

Pubblicato

su

cloris brosca citofonare rai2

Tutto pronto per il debutto sul piccolo schermo di Citofonare Rai2: annunciato mesi fa, con un lieve ritardo, Paola Perego e Simona Ventura sono pronte a tornare in televisione per la prima volta in coppia e con tanto di primato in termini di doppia conduzione al femminile. Motori accesi e pronti a partire domenica 3 ottobre alle 11.10 ovviamente su Rai2. E proprio mentre si avvicina la data di partenza emergono via via indizi e dettagli sul nuovissimo format pensato dalla coppia di conduttrici e amiche che, per l’occasione, hanno voluto richiamare un volto storico della Rai: Cloris Brosca, la celebre Zingara.

La celebre Zingara torna in tv

Un vero e proprio tripudio di amarcord quello voluto da Paola Perego e Simona Ventura che insieme, e contro i “gufi“, sono pronte a partire per una nuova avventura a capo di CitofonareRai2, programma pensato per tenere compagnia il pubblico ogni domenica mattina a partire dal futuro 3 ottobre. Tanta innovazione a partire dalla conduzione stessa (mai prima d’ora due donne si erano affiancate alla conduzione di un programma, impensabile ma vero) ma anche tanti tuffi nel passato di quelli nostalgici e che non fanno che agitare l’acquolina nella bocca di chi non vede l’ora di vedere e, in questo caso, ri-vedere. Proprio così infatti, come annunciato, Perego e Ventura riporteranno sul piccolo schermo la celeberrima Cloris Brosca, per tutti semplicemente La Zingara.

La Zingara, Cloris Brosca torna a CitofonareRai2

cloris brosca la zingara
Fotogramma de La Zingara a Luna Park, Cloris Brosca e Mara Venier nel 1995

Bisogna tornare al periodo a cavallo tra gli anni ’90 e 2000 per rinfrescare la memoria sul game show andato in onda su Rai1 fino al 2002, proprio La Zingara. “Io so chi sei, e se tu vuoi, ti dico che destino avrai, buona sorte o guai – recitava il leitmotiv del programma – Luna Nera sì o no, lo vedremo fra un po’ con le carte che la Zingara ti fa“. Un vero e appassionante gioco (estrapolato dall’amato programma Luna Park) dove il concorrente era chiamato a scegliere una carta tra le 7 proposte dalla Zingara, impersonata dall’attrice Cloris Brosca. Scelta la carta, il concorrente in caso di carta propizia è chiamato a rispondere al quesito della zingara (solitamente un proverbio). Man mano, in caso di vittorie, il concorrente può continuare a sollevare carte che gli permetteranno di aumentare la vincita salvo il caso in cui si imbatterà nella Luna Nera, carta che sancirà la sconfitta.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.