Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Lady Gaga, il messaggio speciale a Simona Ventura: “Sei stata l’unica in Italia a volermi”

Una storia curiosa, avvenuta nel lontano 2009, ma che la conduttrice porta orgogliosamente con sé

Pubblicato

su

lady gaga e il biglietto alla ventura

La carriera di Simona Ventura non ha certo bisogno di essere raccontata, figuriamoci quella di Lady Gaga. La prima è stata, ed è, una delle conduttrici più iconiche del piccolo schermo grazie al suo lavoro in programmi come il Festival di Sanremo, L’Isola dei Famosi o Quelli che il calcio. La seconda è la cantante pop per eccellenza, regina delle classifiche e unica effettiva erede di Madonna.

C’è un aneddoto, anzi un biglietto, che lega le due donne e galeotto fu proprio Quelli che il calcio.

Simona Ventura: il biglietto che le lasciò Lady Gaga

In una recentissima intervista a Il Corriere della Sera, Simona Ventura ha avuto modo di raccontarsi e parlare di sé, soffermandosi non soltanto sul proprio trascorso personale ma anche su alcuni episodi curiosi che hanno costellato la sua lunghissima carriera. Uno di questi riguarda proprio Quelli che il cacio in cui ospitò la star internazionale Lady Gaga nel 2009, quando si presentò al mondo con il singolo Poker Face. “Ricordo che era arrivata in taxi e non avemmo il tempo di preparare l’intervista. E ricordo benissimo il suo carisma, ne rimasi sconvolta“, ha dichiarato la Ventura rivelando poi il contenuto di un biglietto che proprio la cantante le avrebbe fatto recapitare. “Ho qui in giro un biglietto che mi scrisse dopo essere stata a Quelli che il calcio [..] Il giorno dopo mi mandò un mazzo di fiori e un biglietto: ‘Grazie Simona perché sei stata l’unica in Italia a volermi nel suo programma‘. Da lì esplose“, racconta la Ventura.

Lady Gaga a Quelli che il calcio nel lontano 2009

lady gaga a quelli che il calcio
Lady Gaga ospite di Simona Ventura nel 2009 a Quelli che il calcio. Fonte: Youtube

Ma non solo Lady Gaga. Simona Ventura ha infatti sottolineato la fortuna di aver potuto ospitare nei suoi programmi le stelle mondiali più importanti, tutti accomunati da una profonda semplicità nonostante l’aura da giganti che si portavano appresso: “Ho avuto a Quelli che il calcio i più grandi artisti della storia. Da Adele a Katy Perry, dagli U2 a Amy Winehouse, da Al Pacino al mio idolo David Bowie. Restavo colpita dalla loro umiltà: i più forti sono anche i più umili“.

Simona Ventura torna in tv su Rai2 con Paola Perego

La Ventura tornerà presto con un nuovo programma insieme alla collega e amica Paola Perego, ossia Citofonare Rai2 . Un nuovo show che le vedrà per le prima volta insieme, eccezionalmente tutte le domeniche a partire dalle 11.10. Citofonare Rai2 sarà una scommessa per le due donne, soprattutto contro tutti coloro che le hanno attaccate, come ha detto a riguardo proprio la Perego: “Sarebbe un successo contro tutto e tutti. Già me li vedo, i gufi. E soprattutto le ‘gufe‘”.