Connect with us

GOSSIP

📵 Laura Pausini Abbandona i Social: “Sono luoghi di Odio e Rabbia”

Avatar di Redazione

Published

on

laura pausini

La cantante ha deciso di ritrovare la serenità lontano dallo schermo e “con persone reali alla luce del sole”.

🚫 La Scelta del “Fioretto Digitale”

laura pausini
Laura Pausini

Laura Pausini ha annunciato ai suoi follower, tramite una Storia di Instagram, la decisione di allontanarsi dai social media. Ha definito la sua scelta un “fioretto”, che consiste nell’eliminare tutte le app social dal suo cellulare. Sebbene le sue pagine ufficiali rimangano attive per comunicazioni strettamente professionali e riguardanti il suo lavoro, l’artista sarà molto meno presente a livello personale.

🧠 Ansia, Stress e Tempo Perduto

laura pausini 2
Laura Pausini

La decisione di fare un digital detox è maturata, come spiegato dalla stessa Pausini, in coincidenza con l’uscita del suo nuovo singolo “Ritorno ad Amare” (brano di Biagio Antonacci che farà parte dell’album Io canto 2). La canzone è stata uno stimolo a “ritornare ad amare noi stessi”.

La cantante ha confessato che i social le stavano causando forte ansia e stress:

  • Tempo Eccessivo: “Stavo passando troppo tempo davanti allo schermo.”
  • Stress da Risposta: “A volte non riuscivo a dormire perché pensavo di non essere riuscita a leggere e a rispondere a tutti i messaggi.”
  • Concentrazione: Riavvicinarsi alla sua vita reale le sta permettendo di sentirsi “più serena e più concentrata con le persone reali al mio fianco. Con la luce del sole e non quella artificiale dello smartphone.”

😠 Il Monito Contro Odio e Rabbia

Laura Pausini non ha nascosto il suo allarme per l’atmosfera che si respira sui social. Dopo essere rientrata per soli 10 minuti sui suoi account, si è detta “spaventata” dalla negatività riscontrata:

“Oggi sono entrata 10 minuti sui vari social e ho trovato un odio spietato contro tutto e tutti… Fate attenzione a non cadere in questa trappola che può portarvi davvero a stare male.”

La cantante ha concluso con una critica amara, sottolineando che l’umanità non è stata capace di usare i social per avvicinarsi e creare contatti, ma che questi sono diventati “il posto dove si vomita rabbia e odio.” La priorità, per lei, resta la salute mentale e fisica.

Leggi anche:

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014