Connettiti con noi

MUSICA

L’Eurovision Song Contest 2022 sarà a Torino: l’annuncio della Rai, conduce Mika

Il capoluogo piemontese si è aggiudicato l’Eurovision Song Contest 2022

Pubblicato

su

Eurovision 2022 sarà a Torino

Torino è la città eletta a ospitare l’Eurovision Song Contest 2022: è il capoluogo piemontese ad essersi aggiudicato sul finale il grande evento, attesissimo, e riportato in Italia grazia alla vittoria dei Maneskin. Pochissime ormai l’incognite sul conduttore: sembra infatti che la Rai abbia optato per la conduzione di Mika, ora impegnato sul fronte X-Factor.

L’Eurovision 2022 sarà a Torino

Ora sì che si sa qualcosa di importante dell’Eurovision Song Contest 2022: sarà infatti la città di Torino ad ospitare il grande evento dopo soddisfatto tutti i requisiti e aver superato le candidature avanzate dalle città di Roma, Bologna e Milano. L’annuncio è stato dato alla stampa in queste ore e sembra che si attenda a momenti il felice discorso della sindaca Chiara Appendino. Dopo la fortunata annata di Rotterdam, edizione vinta dai Maneskin che hanno dato il via a un vero e proprio boom di trionfi per l’Italia, Torino ospiterà l’Eurovision Song Contest 2022 al Pala Alpitur.

Mika alla conduzione: accantonato Cattelan

Mika conduce l'Eurovision 2022 a Torino

Poche ancora le notizie che riguardano il presentatore: sembra ormai quasi ufficiale il nome di Mika, nome che sarebbe stato in queste ore confermato anche dalle fonti Rai. Il nome del cantante era già stato fatto qualche giorno fa in radio da Gabriele Corsi: il cantante avrebbe così superato a sorpresa il più quotato Alessandro Cattelan che dopo il suo approdo in Rai si pensava fosse quasi scontato insieme a Ema Stokholma. In passato, oltre al nome di Milly Carlucci, era persino apparso il nome di Chiara Ferragni (vista l’internazionalità dell’evento) ma anche quello di Amadeus, già impegnato però alla conduzione del Festival di Sanremo 2022.

Advertisement

Più Musica

Advertisement

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.