Connettiti con noi

LIBRI

Libri più venduti della settimana: tante novità in classifica, con J.K. Rowling in testa

Tanti nomi illustri nella top 5 dei libri venduti nella terza settimana di ottobre: J.K. Rowling, Sveva Casati Modigliani, Alessia Gazzola, Luciana Littizzetto e Walter Veltroni.

Pubblicato

su

Libri più venduti della settimana

Tante novità nella classifica dei libri più venduti della settimana dal 17 al 23 ottobre. J.K. Rowling è balzata subito al primo posto con la sua nuova avventura per ragazzi, ambientata durante le feste natalizie. Sveva Casati Modigliani mantiene invece vive le vendite piazzandosi al secondo posto, mentre sul gradino più basso del podio fa la sua comparsa il nuovo romanzo della serie L’allieva di Alessia Gazzola. A chiudere la top 5, Luciana Littizzetto e Walter Veltroni, alla sua terza prova come giallista.

Il maialino di Natale: il nuovo lavoro di J.K. Rowling

Il primo posto è assicurato per Il maialino di Natale, di J.K. Rowling, “mamma” di Harry Potter, edito da Salani e illustrato da Jim Field. Un ragazzino di nome Jack è molto affezionato a Mimalino, detto il Lino, il suo maiale di pezza. Ma, alla vigilia di Natale, il giocattolo sparisce. Jack e l’odiato sostituto di Lino, chiamato Maialino di Natale, partono alla ricerca del peluche, che però potrebbe essere finito nelle grinfie del Terribile Perdente, un mostro di rottami che divora ogni cosa. Un regalo natalizio perfetto per bambini che amano leggere.

Continua l’ascesa di Sveva Casati Modigliani con L’amore fa miracoli

Libri più venduti della settimana Sveva Casati
L’amore fa miracoli (Sperling & Kupfer), dell’autrice Sveva Casati Modigliani. Fonte: Instagram

Seconda settimana di permanenza e secondo posto per Sveva Casati Modigliani (pseudonimo di Bice Cairati, regina del romanzo rosa) con L’amore fa miracoli (Sperling & Kupfer). Il terzo romanzo con protagoniste Maria Sole (alle prese con un matrimonio fallito), Andreina (alle prese con una gravidanza inattesa), Carlotta (avvocata con in serbo una rivelazione scioccante) e infine Gloria, focus principale della narrazione. Rimarrà con il suo storico compagno o cederà a un nuovo amore? Il tutto è complicato dalla pandemia in corso.

Al terzo posto, La ragazza del collegio di A. Gazzola

Al terzo posto, La ragazza del collegio di Alessia Gazzola per Longanesi. A dieci anni dal primo romanzo L’Allieva , torna la protagonista Alice Allevi, ora medico legale a tutti gli effetti. Torna da Washinton dove ha vissuto un lungo periodo con il compagno Claudio Conforti, noto a tutti come il CC. Per lui, in Italia, si prospetta un avanzamento di carriera, ma l’operazione si rivela tutt’altro che facile. Intanto Alice è convolta in due casi che la metteranno a dura prova. Dalla serie di romanzi è stato tratto uno dei migliori prodotti RAI degli ultimi anni.

Luciana Littizzetto racconta l’amore per i suoi figli

Io mi fido di te Luciana Littizzetto
Io mi fido di te – Storia dei miei figli nati dal cuore (Mondadori), nuovo libro di Luciana Littizzetto. Fonte: Instagram

Non stupisce il quarto posto di Luciana Littizzetto con Io mi fido di te – Storia dei miei figli nati dal cuore, Mondadori. Non è il solito libro comico, ma è un memoir, a tratti umoristico, a tratti drammatico come la vita vera che racconta. La storia di come i figli di Luciana sono diventati i figli di Luciana, dall’affido da un istituto, fino all’entrata a pieno titolo nella famiglia. “Te che hai la faccia diversa dalla mia, anche se tutti dicono che mi somigli” scrive la Littizzetto. Sullo stesso tema c’è anche Due figlie e altri animali feroci di Leo Ortolani.

C’è un cadavere al bioparco: il nuovo giallo a firma Walter Veltroni

Esordisce con il quinto posto nelle vendite C’è un cadavere al bioparco di Walter Veltroni, Marsilio, uscito il 7 ottobre 2021. Terzo romanzo giallo dell’ex segretario PD, questa volta il commissario Buonvino deve occuparsi di un omicidio nel rettilario del giardino zoologico della città. Questo caso lo costringe ad affrontare la sua erpetofobia e altre paure ben peggiori.

Advertisement

Più Libri

Advertisement