Connettiti con noi

Cinema e Teatro

L’ombra delle spie: trama e cast del film con Benedict Cumberbatch

La biografia cinematografica di Greville Wynne, spia del Regno Unito

Pubblicato

su

L'ombra delle spie

La vita di Greville Wynne nel film L’ombra delle spie: la trama

L’ombra delle spie è il film del 2020 diretto dal regista Dominic Cooke, che racconta la vita di Greville Wynne, spia britannica vissuta realmente. Ingegnere e uomo d’affari, si unirà ai servizi segreti dell’MI6 per operare in Unione Sovietica. L’obiettivo primario della missione in cui è coinvolto è porre fine alla crisi dei missili di Cuba. Greville, collaborando con una sua fonte russa, raccoglierà informazioni di importanza fondamentale per risolvere la situazione. Questa la trama di L’ombra delle spie.

Greville Wynne: uomo d’affari, spia e volto televisivo

Il vero Greville Wynne fece una comparsa televisiva nel 1967 per un episodio del programma To Tell The Truth, mentre a vestire i suoi panni successivamente sono stati David Calder, Peter Lindford e appunto Benedict Cumberbatch.

Il cast

Protagonista della pellicola è Benedict Cumberbatch (due volte candidato Premio Oscar), che veste i panni di Greville Wynne, al cui fiano recitano anche gli attori Merab Ninidze, Rachel Brosnahan, Jessie Buckley, Kirill Pigorov e Anton Lesser. Le riprese si sono svolte a Londra e a Praga tra l’ottobre e il dicembre del 2018. La pellicola ha raggiunto i 26 milioni di dollari di incassi, conquistando pubblico e critica.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.