Connettiti con noi

PROGRAMMI

Love Island Italia: come votare con l’App ufficiale

Via al primo daily dating reality, il programma dove è il pubblico a decidere lo show

Pubblicato

su

Giulia De Lellis a Love Island Italia su Discovery+

La prima puntata di Love Island Italia è già disponibile in streaming su Discovery +. Oltre alle dinamiche sentimentali previste dal reality, cattura l’attenzione il modo in cui il pubblico è chiamato ad interagire votando a favore o contro i singoli e le coppie che si formeranno. Ecco come funziona il voto degli spettatori e come usare l’applicazione sul proprio dispositivo per votare.

Love Island Italia: come funziona il voto del pubblico

Non solo Love Island Italia rappresenta un traguardo raggiunto da Giulia De Lellis, per la prima volta chiamata a farla da padrona nella veste di conduttrice, ma è soprattutto il primo reality show “interattivo”. Per parlare del nuovo programma di Giulia De Lellis, la cui prima puntata è già disponibile su Discovery +, bisogna chiamare necessariamente in causa il pubblico che avrà un peso fondamentale nello sviluppo dello show. Si è abituati ad un pubblico “passivo” di fronte a ciò che accade e chiamato ad esprimersi a fatti già avvenuti, ma a Love Island Italia per la prima volta saranno proprio gli stessi spettatori che, da casa, decideranno l’evoluzione del reality muovendo le proprie “pedine” a colpi di tap sull’apposita App. Per certi versi dunque Love Island Italia non può che definirsi un “esperimento” per lo streaming ma anche per il mondo della tv italiana che sembra attendere con ansia il resoconto finale che potrebbe incidere sulla creazione o la trasformazione di tanti format destinati a essere messi in onda. Fermandoci però al solo programma di Giulia De Lellis, ecco come funzionerà il “voto del pubblico”.

L’App ufficiale di Love Island Italia

Anzitutto, per votare, ogni spettatore dovrà necessariamente scaricare sul proprio dispositivo l’App Love Island Italy. Facile, intuitiva e dai colori estivi: una volta scaricata l’App sono numerose le funzioni che permetteranno dapprima agli spettatori di avere sempre sott’occhio le schede dei 10 concorrenti, così da non dimenticarsi mai i loro punti forza ma anche le loro debolezze. Qui, poi, verrà il bello: lo scopo del daily dating reality show è quello di mettere alla prova 10 single chiamati a trovare la propria anima gemella nel corso di una “vacanza”, e a muovere le fila da lontano saranno gli spettatori che non solo voteranno il proprio preferito o elimineranno il meno amato tra tutti, ma avranno anche la facoltà di sciogliere, cambiare e scombussolare di continuo le dinamiche. Come? All’interno dell’App verranno posti quotidianamente quesiti e sondaggi a cui il pubblico è chiamato a rispondere palesando la propria preferenza (dopo essersi registrati con mail): potranno essere sondaggi incentrati sulle dinamiche ma anche sondaggi che andranno a decidere nuovi ingressi, preferiti o eliminati.

Advertisement

Più Programmi

Advertisement

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.