Connettiti con noi

GF VIP

Luca Salatino: “Mi volevo suicidare”, ma viene censurato, polemiche sul GF Vip

Le confessioni di Luca Salatino ad Elenoire Ferruzzi censurate dalla regia del GF Vip 7

Pubblicato

su

luca salatino gf vip

Luca Salatino e la depressione: le confessioni dell’ex tronista al GF Vip 7

Luca Salatino, ex tronista di Uomini e Donne si è lasciato andare ad intime confessioni nella Casa del GF Vip 7, dopo aver già dato dimostrazione d’essere un ragazzo molto nostalgico: dopo le lacrime per la fidanzata Soraia, le confessioni su un momento cupo del suo passato. Interviene però la regia del GF Vip che decide di non mandare integralmente il discorso in onda tra lui ed Elenoire Ferruzzi, e il pubblico a casa insorge.

Luca Salatino e il pensiero del suicidio: la regia del GF Vip censura

Si parla di depressione al GF Vip, di profonda tristezza e anche di suicidio: argomenti ancora tabù in una società che fa grandi passi avanti ma sempre sulle strade già battuto. Un discorso molto intenso quello dell’ex tronista di Uomini e Donne che il destino ha voluto arrivasse proprio ad un giorno di distanza dalla drammatica notizia del suicidio di un altro ex tronista, Manuel Vallicella. “Cercare di respingere e abbattere l’ansia è sbagliatissimo, perché la alimenti. Devi accettarla. – ha raccontato Luca – Anche perché è uno stato d’animo come la felicità, il nervosismo, come la tristezza. Certo sicuramente ti alimenta tante sensazioni che non sono proprio il top… Però è tosta. Mi volevo suicidare io“.

La regia censura il discorso e il pubblico insorge sui social

Dichiarazioni molto forti quelle di Salatino che hanno acceso la luce dell’attenzione su un argomento che ancora si fatica ad intavolare, pena il continuare a sottovalutarlo. “Se ne parla poco“, ha dichiarato lo stesso Salatino confidando i suoi momenti più tristi ad Elenoire Ferruzzi, intenta ad ascoltarlo ma anche a scambiare due chiacchiere sulle reciproche esperienze di vita.

Proprio mentre Luca però parlava la regia ha deciso di dedicare attenzione ad altro, staccando l’inquadratura e interrompendo così il discorso. Un gesto che il pubblico non ha apprezzato per niente e che anzi ha condannato, invocando uno spazio dedicato a questa storia di vita di Luca, affinché argomenti come la depressione e non solo possano trovare spazio all’interno di un reality. Un reality che se si propone d’essere anche un esempio e che si pone l’obiettivo di sensibilizzare, dovrebbe avere ancor più attenzione ad accendere le luci su tabù ancora vigenti, vittime d’ignoranza.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.