Connettiti con noi

MUSICA

Lutto nel mondo della musica: è morto Federico Salvatore

Ad annunciarlo è stata la moglie Flavia

Pubblicato

su

Federico Salvatore

Addio a Federico Salvatore: il cantautore e cabarettista aveva 63 anni

Federico Salvatore non ce l’ha fatta. Il cantautore napoletano classe 1959 si è spento oggi all’età di 63 anni. L’annuncio della morte dell’artista è stato diffuso dalla moglie Flavia D’Alessio con un post pubblicato sui social network. Da tempo malato, ha vissuto gli ultimi anni combattendo con le conseguenze di una emorragia cerebrale che lo aveva colpito nell’ottobre del 2021, che lo ha costretto ad una lunga riabilitazione. Cantautore, ma anche cabarettista, Federico Salvatore era amatissimo dal pubblico per la sua ironia e i suoi testi satirici, tra i quali il celeberrimo Azz… Legatissimo alla sua città, Napoli, era stato lanciato in tv da Maurizio Costanzo e aveva partecipato al Festival di Sanremo 1996 con la canzone Sulla porta.

Domani i funerali a Portici

Sui social network, immediatamente dopo l’annuncio della morte, i fan hanno iniziato ad omaggiare Federico Salvatore e a provare a consolare la moglie Flavia. I funerali si terranno giovedì 20 aprile alle ore 12:30 all’interno della Basilica di San Ciro di Portici.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014