GOSSIP
🖤 Lutto per George Clooney: è morta la sorella Adelia a 65 anni
L’attore ha confermato la scomparsa di “Ada”, stroncata da un cancro. I funerali si terranno domani, lunedì 22 dicembre, nel Kentucky.
Indice dei contenuti
Un gravissimo lutto ha colpito la famiglia di George Clooney. È scomparsa venerdì 19 dicembre 2025 la sorella maggiore dell’attore, Adelia Zeidler Clooney, all’età di 65 anni. La donna, che da tempo lottava contro un cancro, si è spenta presso l’ospedale St. Elizabeth Healthcare di Augusta, nel Kentucky, circondata dall’affetto dei suoi cari.
🌹 Il ricordo del fratello: «Era la mia eroina»
George Clooney ha confermato la notizia alla rivista People, dedicando alla sorella parole di profonda ammirazione e dolore. L’attore ha sottolineato la dignità con cui Adelia ha vissuto i suoi ultimi mesi:
“Era la mia eroina, ha accettato e affrontato la malattia con coraggio e umorismo”.
🎨 Chi era Adelia “Ada” Clooney
A differenza del celebre fratello, Adelia aveva scelto una vita lontana dalle luci di Hollywood, rimanendo profondamente legata alle sue radici nel Kentucky:
- Professione: Laureata all’Università di Louisville, lavorava come insegnante d’arte presso una scuola elementare e, in passato, era stata contabile.
- Impegno sociale: Molto attiva nella sua comunità, era membro dell’Augusta Art Guild e figura centrale nelle tradizioni locali, come la parata di Natale di Augusta.
- Famiglia: Rimasta vedova nel 2004 del primo marito Norman Zeidler, lascia due figli, Nick e Allison, e il secondo marito Kenny.
🕊️ Le esequie
I funerali sono fissati per domani, lunedì 22 dicembre 2025 alle ore 12:00. In calce al necrologio, accanto ai genitori Nick e Nina, compaiono le firme di George Clooney e Amal Alamuddin. Dopo la cerimonia, la salma sarà sepolta nel cimitero di St. Patrick a Washington, nel Kentucky.