Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Mango, la famiglia del cantante indignata: “Violazione del diritto d’autore”

Uno sfogo sui social, che ha voluto mettere in chiaro certi aspetti

Avatar di Emanuela Nizzari

Pubblicato

su

mango bertè

Mango: la famiglia del cantante si scaglia contro premi e Festival

La famiglia del compianto Mango ha voluto prendere le distanze, nelle ultime ore, da certe modalità di voler mantenere vivo il ricordo dell’artista. Si è fatto riferimento, con un comunicato che è stato pubblicato sui social (nello specifico Instagram) a Premi, ed ancora Festival, a nome di “Pino”, nonché Giuseppe Mango all’anagrafe.

“Violazione del diritto d’autore e d’immagine”

La famiglia di Mango ha dunque deciso di schierarsi, e lo ha fatto in maniera ufficiale, con le seguenti parole. “La famiglia Mango si dissocia da qualsiasi premio o Festival nel quale vengano sfruttati impropriamente il nome e l’immagine di Pino. Senza la nostra autorizzazione e a scopo di lucro“. Ancora: “Dato che questi eventi vengono pubblicizzati in violazione del diritto d’autore e d’immagine, ci riserviamo di prendere tutte le iniziative legali necessarie per proteggere e tutelare la memoria di Pino“.

Parole sicuramente dure ma altrettanto sicuramente percepite come necessarie dalla famiglia del cantante, scomparso l’8 dicembre 2014 a Policoro (in provincia di Matera). Una morte improvvisa che ha fortemente scosso i fan dell’artista e il mondo della musica italiana, che l’artista ben rappresentava. Rappresentava e raccontava, gli spazi ed i luoghi di un’Italia tutta da vivere e da vedere. Una meravigliosa poesia quale Bella d’estate ma anche Mediterraneo, ed ancora Oro.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014