GOSSIP
Manuela Villa critica l’assenza dal ricordo del padre Claudio a Domenica In
Manuela Villa esclusa dal ricordo tv del padre, la cantante denuncia: “Siamo stati cancellati”
Manuela Villa, figlia del celebre cantante Claudio Villa, ha espresso il suo disappunto dopo la puntata di Domenica In del 15 febbraio, in cui Mara Venier ha ricordato il centenario della nascita del “Reuccio” della musica italiana. In studio erano presenti la moglie Patrizia e le figlie Andrea Celeste e Aurora, ma Manuela e suo fratello Claudio, riconosciuti legalmente come figli di Claudio Villa dal Tribunale di Roma, non sono stati menzionati.
La reazione di Manuela Villa
In un post su Instagram, Manuela ha raccontato di aver provato inizialmente un “brivido” guardando la trasmissione, ma che presto il sentimento si è trasformato in “ribrezzo” per l’indifferenza mostrata nei confronti suoi e di suo fratello:
“Quel fare finta di niente… Quel desiderio di ‘Speriamo che non esistano per nessuno e che nessuno si accorga di loro’. Beh, mi dispiace per voi ma noi esistiamo, siamo sempre esistiti ed esisteremo fino a quando Dio lo vorrà”.
Ha aggiunto che la televisione a volte tutela la “tranquillità” degli ospiti a scapito della verità, sottolineando:
“Basta ipocrisia. Basta falsità! È giusto che il pubblico sappia la verità”.
Il retroscena del francobollo commemorativo
Manuela ha anche svelato un episodio legato al francobollo celebrativo per il centenario del padre: tutti gli eredi, inclusa lei, sono stati chiamati a dare la liberatoria per l’immagine e una frase da inserire nel libretto commemorativo. Nonostante la sua partecipazione attiva, il suo contributo è stato relegato “in ultima pagina come ultimo punto e a capo”.
Un messaggio finale
Nonostante le polemiche, Manuela Villa si dice convinta che mostrare unità nel ricordo del padre resti il miglior messaggio d’amore verso la sua memoria.