Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Maurizio Costanzo, la confessione: “Trascuravo un po’ certi ospiti”

Anche Maurizio Costanzo può sbagliare ma con la De Filippi al suo fianco migliorare è un attimo

Pubblicato

su

maurizio costanzo e l'aiuto di maria de filippi
Ascolta la versione audio dell'articolo

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi sono una delle coppie storiche e più iconiche della televisione italiana. Legati da un profondo rispetto e un grandissimo amore che giorno dopo giorno portano entrambi ad aiutarsi e migliorarsi, il giornalista Maurizio Costanzo confessa in che modo la De Filippi gli sia stata d’aiuto sul lavoro con un prezioso consiglio.

Maurizio Costanzo: l’errore e l’aiuto di Maria

Il giornalista 83enne ha avuto modo di parlare di sé e raccontarsi a DiPiù Tv soffermandosi sul matrimonio con Maria De Filippi e l’aiuto che la conduttrice di Uomini e Donne (e non solo) gli ha offerto in passato: “È una delle poche persone da cui accetto di farmi consigliare. Io sono stato il suo maestro di tv e le ho insegnato tanto. Ma poi è stata lei a insegnare tanto a me”. E proprio a questo riguardo Costanzo ha ammesso un suo errore, avvenuto nel periodo del Maurizio Costanzo Show e risolto grazie al provvidenziale aiuto della De Filippi.

“Trascuravo un po’certi ospiti”

Nei miei programmi trascuravo un po’ certi ospiti, li facevo parlare un po’ meno degli altri. E mi ha fatto capire che questo è uno sbaglio perché ognuno può avere cose importanti da dire”, ha dichiarato Costanzo. Una lezione tanto di vita quanto professionale che ha aiutato il navigato giornalista a migliorare l’empatia con le personalità ospiti nei suoi programmi: “È stata una lezione importante. E io, alla mia età, ho ancora voglia di imparare”, ha concluso dolcemente l’ex conduttore di Buona Domenica.

Maurizio Costanzo e i futuri impegni in tv

Maurizio Costanzo

Data la vastità di programmi ideati e condotti da Maurizio Costanzo, vien da pensare che i consigli di Maria De Filippi siano stati ben accolti dal marito che pare proprio non avere intenzione di fermarsi con il lavoro. A breve, infatti, prenderà il via su Rai1 una nuova edizione di S’è fatta notte che lo vedrà alla conduzione; mentre sul versante radio è già in onda dal 6 settembre Facciamo finta che su R101 dove Costanzo è accompagnato alla conduzione dal vincitore della scorsa edizione del Grande Fratello Vip, Tommaso Zorzi.

Advertisement

Più Tv e Spettacolo

Advertisement