TV e SPETTACOLO
Max Pezzali al Festival di Sanremo: tutte le sere sul “palco” sul mare
Max Pezzali sarà una delle presenze più attese del Festival di Sanremo. Ad annunciarlo è stato Carlo Conti
Max Pezzali sarà una delle presenze più attese del Festival di Sanremo. Ad annunciarlo è stato Carlo Conti, che ha svelato una novità importante per la prossima edizione: Pezzali si esibirà ogni sera sul suggestivo “palco” sul mare, allestito sulla nave ormeggiata di fronte alla città ligure.

L’annuncio di Carlo Conti al Tg1
«Sulla nave che getta l’ancora di fronte a Sanremo – ha spiegato Conti al TG1 – quest’anno ci sarà un unico grande nome che ogni sera farà festa: è Max Pezzali, tutte le sere con noi al Festival». Una scelta che punta su un artista capace di unire generazioni diverse, grazie a un repertorio che ha segnato la storia del pop italiano.
Dai successi degli 883 alla carriera solista

Ex frontman degli 883, Pezzali vanta una carriera costellata di hit indimenticabili: Hanno ucciso l’uomo ragno, Come mai, Gli anni, Nessun rimpianto. Brani che continuano a essere cantati dal pubblico di ogni età e che promettono di trasformare il palco sul mare in una festa quotidiana durante la settimana sanremese.
Una festa diversa ogni sera
Conti ha sottolineato l’atmosfera che accompagnerà queste esibizioni: «Ogni sera una festa diversa con la musica di Max, la sua allegria e la sua grande energia». Non manca già chi sogna una possibile reunion con Mauro Repetto, ipotesi che accende ulteriormente l’entusiasmo dei fan.
Verso Sanremo 2026
Le anteprime del Festival continueranno come da tradizione negli spazi informativi Rai, mentre il viaggio verso la kermesse entra nel vivo. Conti ha anche ricordato il grande successo delle canzoni dello scorso anno nelle classifiche FIMI, auspicando che i nuovi protagonisti possano replicare quei risultati. Con Max Pezzali sul palco sul mare, l’edizione 2026 parte già all’insegna della nostalgia e della festa.