Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Mediaset accoglie Bianca Berlinguer: le indiscrezioni sul compenso

A provare a chiarire tutto è stato Alessandro Cecchi Paone

Pubblicato

su

Bianca Berlinguer

La risposta sul possibile cachet di Bianca Berlinguer a Mediaset

In questa estate movimentata per il mondo televisivo italiano, Mediaset ha accolto tra i suoi ranghi la rinomata giornalista Bianca Berlinguer, ex conduttrice di Cartabianca, per aggiungere un tocco di freschezza alla rete. Tuttavia, non è passato molto tempo prima che circolassero voci riguardo al suo compenso.

Il settimanale Nuovo ha dato voce a uno dei suoi lettori che ha sollevato dubbi sulla retribuzione di Bianca Berlinguer. Il lettore ha chiesto ad Alessandro Cecchi Paone, presente sulla rivista con una rubrica, se fosse possibile che la conduttrice guadagnasse “600 mila euro l’anno” presso Mediaset e se tale compenso fosse giustificabile.

“La verità è che si può guadagnare anche di più”

Alessandro Cecchi Paone ha offerto una risposta ponderata alla questione, sottolineando che le cifre dei compensi televisivi possono variare notevolmente e possono raggiungere somme molto più alte di quelle citate: La verità è che si può guadagnare anche di più, ma non credo alle voci sui compensi, di solito sono sbarellate e diffuse ad arte per screditare i personaggi o le aziende, può stare certo che nessuno regala soldi a nessuno”.

Nel frattempo, in casa Rai, la situazione per trovare un degno sostituto o sostituta per Berlinguer non è stata ancora risolta. Mentre alcune voci indicano che Peter Gomez potrebbe essere un possibile candidato, rimane un grande interrogativo sulla direzione che la Rai sceglierà di intraprendere.

L’effetto domino lascia un posto vacante a La7

Per Bianca Berlinguer, l’inizio di questa nuova avventura rappresenta una tappa significativa nella sua carriera televisiva, mentre il futuro della televisione italiana continua ad essere in fermento. Con Massimo Giletti ancora alla ricerca di una nuova collocazione dopo il suo addio a La7, le prossime settimane potrebbero portare novità sostanziali nel panorama televisivo italiano. Nel frattempo, la giornalista si appresta a intraprendere una nuova sfida nella sua carriera, lontano dalla rete televisiva che l’ha resa celebre per ben 34 anni.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014