Connettiti con noi

Programmi

Mediaset, retroscena: fuori i programmi per un pomeriggio di sole soap

Cosa potrebbe riservarci Mediaset in futuro, nel pomeriggio di Canale5

Pubblicato

su

mediaset pomeriggio soap

Mediaset pensa ad un pomeriggio di sole soap da settembre 2023

Fuori del tutto i programmi tv, i talk e non solo per lasciare spazio ad un pomeriggio di sole soap: filtra un retroscena dal dietro le quinte di Mediaset sul futuro palinsesto, una nuova stagione che a settembre potrebbe veder primeggiare su tutte Terra Amara.

I primi bilanci di fine stagione

Mediaset inizia non solo a fare il bilancio di questa stagione, quasi al termine, ma a guardare soprattutto al futuro. Si cerca una soluzione per tornare a raccogliere spettatori e aumentare le percentuali dello share, non solo in prima serata. I piani alti di Mediaset già all’opera starebbero iniziando a pensare a quale sarà il palinsesto del pomeriggio di Mediaset a partire da settembre 2023 e pare che i movimenti siano già messi agli atti. Filtrano le prime indiscrezioni sul pomeriggio Mediaset del futuro che, guardando i numeri di questa stagione, potrebbe essere abitato solamente da soap opera, più forti ad oggi dei soliti “programmi tv”.

Fuori i programmi e talk, spazio alle soap: Mediaset smantella il pomeriggio, l’ipotesi Terra Amara

Un’indiscrezione al momento che rimane tale perché di conferme non ce ne sono. Sono idee quelle che al momento balenano nelle menti dei vertici di Mediaset. Vertici che però sarebbero molto più propensi ora a pensare ad un pomeriggio di sole soap. Un’idea che nascerebbe dagli importanti ascolti tv raccolti quest’anno soprattutto dalla soap Terra Amara, capace di battere anche la Domenica In di Mara Venier. Così proprio le soap potrebbero prendere il posto di numerosi programmi tv e talk, in particolare Pomeriggio Cinque, a partire dalla prossima stagione. Cambierebbero così anche le sfide, visto che non ci sarebbe più uno scontro alla “pari” con la Rai che ha già confermato invece La vita in diretta di Matano. In tutto questo però sarebbe esclusa l’ipotesi di spostare dal palinsesto Uomini e Donne.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014