Connettiti con noi

Trend

Meta, dopo Facebook e Instagram un nuovo social: cos’è P92

Nell’incubatrice di Meta c’è un nuovo social: si chiama P92 per ora e dovrebbe fare concorrenza a Twitter

Pubblicato

su

meta nuovo social p92

P92: che cos’è, il nuovo social in via di sviluppo di Meta che vuole competere con Twitter

A quanto pare c’è un nuovo social nell’incubatrice di Meta: l’impresa americana che controlla Facebook, Instagram e WhatsApp fondata da Zuckerberg starebbe lavorando ad un nuovo social che potrebbe entrare in competizione con Twitter, ora in possesso di Elon Musk, e il nome in codice per il progetto al momento è P92.

Un nuovo social in arrivo made in Zuckerberg

Per il momento per tutti è P92, ma un domani potrebbe sicuramente avere un altro nome: parliamo di un nuovo progetto venuto a galla da qualche soffiata. Si tratterebbe di un nuovo social in via di sviluppo da parte di Meta, l’azienda di Mark Zuckerberg che è già a capo dei social più influenti al mondo quali Facebook, Instagram e dell’applicazione di messaggistica istantanea, WhatsApp.

Twitter, dopo la concorrenza di Mastodon ora un possibile nuovo social di Meta: che cos’è P92

Al momento P92 sarebbe dunque un nome del tutto in codice per indicare il progetto in via di sviluppo che dovrebbe un domani competere con Twitter. Si dovrebbe trattare infatti di un social network che, come Twitter e diversamente da Facebook e Instagram, dovrebbe comporsi e basarsi solamente sul testo e su un numero limitato di caratteri. Un tentativo forse non troppo nascosto di andare così a fare competizione a Twitter, per ora unico nel suo genere. “Uno spazio separato in cui i creator e i personaggi pubblici possano condividere aggiornamenti tempestivi sui propri interessi“, così un portavoce dell’azienda a Reuters. Si tratterebbe di qualcosa di molto simile a Twitter ma anche di molto simile a Mastodon, di cui avevamo già parlato qui.

Leggi gli ultimi articoli pubblicati su LaWebstar.it

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014