Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Michele Placido: “Scoprirono che avevo una relazione con una suora”

Motivo per il quale l’attore e regista venne cacciato dal seminario

Pubblicato

su

michele placido suora

Michele Placido si confessa: la relazione con una suora

Michele Placido ha confessato di aver avuto una relazione con una suora, a Oggi è un altro giorno. Un amore platonico, quello che è intercorso tra Placido e la religiosa, quando il noto regista aveva solo 13 anni. Al tempo, Placido si trovava in seminario, e questa scoperta da parte di esterni, gli costò la cacciata da quel luogo.

“Comunicavamo attraverso la ruota”

Queste le parole di Placido al programma condotto da Serena Bortone: “A un certo momento fecero un rapporto su di me e scoprirono che avevo una relazione sentimentale con una suora, a 13 anni“. Ed ancora, proprio su questa relazione: “Comunicavamo attraverso la ruota, dove portavamo la biancheria da lavare e lei una volta mi fece trovare un panino col salame. Mi diceva che avevo bisogno di mangiare“.

Al tempo del seminario, come ha confessato Placido, il volto del cinema era piccolo. A soli 9 anni, ad esempio, il suo confessore gli parlò molto apertamente: “Una volta, in una confessione, il mio confessore che mi voleva tanto bene entrò in certi particolari. Mi diceva che dovevo diventare missionario, che non dovevo commettere atti impuri. Ma a 9 anni vai a sapere cosa significava atti impuri, atti puri“.

Chi era la suora del racconto di Placido

Ovviamente Michele Placido non ha svelato l’identità della suora a Oggi è un altro giorno, ma ha dichiarato di ricordare molto bene la donna. “Si chiamava Antonietta, era di Avellino. Cominciò questa ‘relazione’, ma già quello non si poteva fare“. Insomma, anni lontani, il cui ricordo adesso è occasione di qualche sorriso per il regista e attore.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.