Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Morgan querela Selvaggia Lucarelli: “É un reato pubblicare la messagistica privata”

Dalla sala prove all’aula del Tribunale, in fondo, è questione di attimi

Pubblicato

su

Morgan Rai intervista

La querelle tra Selvaggia Lucarelli e Morgan non accenna ad acquietarsi, anzi. L’istrionico musicista ed ex leader dei Bluevertigo ha infatti asserito di essere passato alle vie legali nei confronti della giudice di Ballando con le Stelle in seguito allo scontro di sabato scorso avvenuto in diretta e proseguito sui social nei giorni seguenti.

Morgan contro Selvaggia Lucarelli: arriva la querela

Ospiti a Oggi è un altro giorno, Morgan e Alessandra Tripoli hanno commentato quanto è accaduto sabato scorso durante l’ultima puntata di Ballando con le Stelle. Inizialmente restio, Morgan si è poi lasciato andare ad una lunga riflessione sui fatti dei giorni passati. Proprio mentre Serena Bertone si apprestava a leggere i messaggi intercorsi su Instagram tra lui e la Lucarelli, il cantante ha stoppato la conduttrice, gelando i presenti in studio: “Non lo leggere perché questo è oggetto di una querela. […] La messaggistica privata è un reato pubblicarla, specialmente se sono due personaggi pubblici. Io l’ho mandato privato [il messaggio ndr.]”

Incuriosita, la Bertone ha chiesto lumi circa quanto affermato dall’ospite: “Tu vuoi dirmi che vuoi querelare Selvaggia?” Lapidaria la risposta di Morgan: “Non è che lo voglio fare, l’ho già fatto“.

La genesi dello scontro tra Morgan e Selvaggia Lucarelli

L’ira di Morgan nei confronti della Lucarelli ha origine nella puntata di sabato 13 novembre, quando la giudice ha stroncato la sua esibizione, mandandolo su tutte le furie. Oltre ad un diverbio al vetriolo esploso nel bel mezzo della trasmissione, lo scontro è proseguito sui social, con la Lucarelli ferma nel suo richiedere le scuse ufficiali di Morgan per l’atteggiamento tenuto e quest’ultimo assolutamente certo di aver recitato una parte, senza volere, in fondo, offendere davvero nessuno.

Il procedimento legale intentato da Morgan trova la sua origine nel fatto che proprio la giornalista ha pubblicato online i messaggi che si è scambiata su Instagram con lui, esacerbando ancora di più i rapporti già tesissimi e spronandolo ad agire in via legale per la lesione della privacy.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.