Connettiti con noi

Programmi

Myrta Merlino recita un monologo sul rispetto delle donne a Pomeriggio Cinque, ma qualcosa va storto

Le parole della conduttrice ed il commento di un cantante, sui social

Pubblicato

su

myrta merlino pomeriggio cinque

Myrta Merlino: il monologo sul rispetto delle donne a Pomeriggio Cinque

Myrta Merlino, in occasione della prima messa in onda di Pomeriggio Cinque, ha parlato di donne. La conduttrice ha voluto prendere personalmente la parola con un monologo, facendo riferimento agli ultimi gravi fatti di cronaca.

Merlino ha citato Giulia Tramontano, per fare un esempio. Non è tutto, perché proprio a fine puntata (era quella di esordio), la giornalista ha voluto trasmettere uno speciale, con una canzone di Ivano Fossati, per trattare il tema.

“I numeri sono da guerra”: le parole della conduttrice su un tema di attualità

Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque dello scorso 4 settembre, ha parlato di donne. O meglio, del tema della violenza sulle donne. Questo il monologo della conduttrice: “Siamo partiti oggi con il volto di Giulia Tramontano. Lei è una delle centinaia di migliaia di donne vittime della brutalità di un uomo. Un uomo che invece di essere il suo compagno, è diventato un brutale assassino. Questo capita nelle nostre case”.

Ancora: Penso che quando muore una donna in qualche modo muore una parte di noi. Perché non siamo riusciti a proteggerla. Allora a queste vittime di questa guerra, perché è una guerra, i numeri sono da guerra, vogliamo dedicare le parole di un uomo. Parlo delle parole d’amore di un famoso cantante. Parole bellissime che devono essere l’unico linguaggio tra un uomo e una donna”.

Parte il video, ma qualcosa va storto

Le intenzioni erano buone, questo è certo. Eppure qualcosa è andato storto. In pochi minuti infatti è partito il video al quale la conduttrice ha ammesso di tenere in modo particolare, per il messaggio che conteneva. Il brano C’è tempo di Ivano Fossati è stato dedicato a tutte le donne vittime della violenza da parte di un uomo.

Peccato che poco dopo la partenza del suddetto filmato, si sia fatto sentire il jingle della pubblicità di Pomeriggio Cinque. L’effetto è stato a dir poco straniante. Immediate le reazioni sul web, come quella del cantante Samuele Bersani, che ha commentato l’accaduto su Instagram. “Lo stacchetto pubblicitario su C’è tempo di Ivano Fossati è la metafora sonora di questo Paese“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014