Connettiti con noi

SERIE TV

Netflix, le uscite e le novità di dicembre: la grande commedia italiana online per Natale

Netflix regala grandi emozioni per il mese di dicembre. Cosa ci aspetterà nel calendario dell’avvento della piattaforma di streaming?

Pubblicato

su

Netflix dicembre: la casa de papel

Netflix: cosa aspettarci dal mondo delle serie tv nel mese di dicembre 2022? Come da anticipazioni, saranno numerose le vecchie pellicole appartenenti al genere della commedia italiana che faranno per la prima volta capolino sulla piattaforma. Tocco vintage a parte in vista delle Festività, Netflix riserva ovviamente grandi novità e nuove stagioni delle serie tv più amate.

Netflix: fanno capolino le grandi commedie all’italiana

Per iniziare, 4 titoli che omaggiano la carriera di Carlo Verdone: Bianco, rosso e Verdone, Un sacco bello, Troppo forte e Viaggi di nozze. Ottimo materiale da cui partire per una maratona in vista della nuova serie tv Vita da Carlo (presente invece su Amazon Prime Video). Altri nomi della comicità italiana spuntano nel catalogo come quelli del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo (che quest’anno hanno compiuto 30 anni di risate) con Tre uomini e una gamba e Così è la vita; Massimo Troisi con Il postino e Pensavo fosse amore invece era un calesse e ancora Leonardo Pieraccioni con Il ciclone.

Anche il pluripremiato Joker a dicembre sarà su Netflix

Il titolo che primo fra tutti fa gola è uno: Joker, presente nel catalogo Netflix a partire da lunedì 6 Dicembre. Presentato alla 76ª edizione della Mostra del Cinema di Venezia, in cui si è peraltro aggiudicato il Leone d’Oro, diretto da Todd Phillips, è diventato cult ancora prima di essere visto. La scalinata nel Bronx, New York, ribattezzata in suo onore con il nome “Joker Stairs”, ha attirato orde di fan che si sono recati sul luogo per replicare la danza delirante del personaggio.

A partire dal 19 Dicembre sarà visionabile inoltre il secondo capitolo del film horror It, frutto dell’adattamento cinematografico del corposo romanzo di Stephen King. Interessante inoltre è un titolo inedito di produzione Netflix, Don’t look up. L’attesa cresce man mano che si scoprono i nomi del cast: Leonardo DiCaprio, Meryl Streep, Jennifer Lawrence, Timothée Chalamet, Cate Blanchett, Ariana Grande, solo per citarne alcuni. Tutti pronti il 24 Dicembre.

Serie tv: tutte le uscite di dicembre su Netflix

Tute rosse e maschere di Dalì invaderanno nuovamente lo schermo: il 3 Dicembre in uscita il secondo volume della quinta stagione de La casa di carta.

Il 1 Dicembre invece uscirà la settima stagione di The 100, serie tv di fantascienza. The Sinner presenterà la terza stagione, serie tv antologica tratta dal romanzo della scrittrice tedesca Petra Hammesfahr. E per finire, un’abbondante dose di alta moda condensata nella nuova stagione della serie tv più glamour del momento: Emily in Paris. Dal 22 Dicembre in onda le nuove avventure della protagonista tra le strade parigine.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.