Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Nicola Porro: “In Rai mi avevano offerto due programmi”

Il conduttore spiega perché ha scelto di rimanere in Mediaset

Pubblicato

su

Nicola Porro

La Rai ha provato a convincerlo con due programmi, ma Nicola Porro ha scelto Mediaset

Da lunedì 4 settembre Nicola Porro tornerà protagonista in televisione con la conduzione di Stasera Italia su Rete4. Quella in partenza sarà una stagione ricca di impegni per il giornalista, che sarà volto anche di Quarta Repubblica (fino alla fine del 2023, successivamente passerà il testimone a Bianca Berlinguer, nuovo acquisto Mediaset). Eppure fino a qualche mese fa era ancora plausibile uno scenario completamente diverso per Porro, corteggiato ardentemente dalla Rai.

Come ha rivelato lui stesso a Tv Sorrisi e Canzoni, la tv pubblica ha provato a convincerlo a lasciare Mediaset, senza però riuscirci. L’offerta posta sul piatto per lui era ghiotta: “In Rai mi avevano offerto due programmi”, svela, chiarendo successivamente i motivi del suo rifiuto.

“Meno servizi e più opinione”: Porro presenta il nuovo corso di Stasera Italia

Più che una scelta “di testa”, Nicola Porro ha agito dando retta al cuore: “Qui c’erano prospettive interessanti. Mi ha chiamato pure Silvio Berlusconi, come fece sei anni fa, quando la Rai mi tagliò fuori: ‘Mediaset è la tua famiglia’ ha detto. Sono cose che colpiscono”.

In vista della ripartenza dei suoi programmi, Nicola Porro ha anticipato alcune delle novità che caratterizzeranno Stasera Italia. Non è mancato da parte sua anche un ringraziamento a chi lo ha preceduto: “Barbara Palombelli ha fatto un ottimo lavoro conducendo questa ‘striscia’ su Rete4. Rimane senz’altro il nome, ma io farò una cosa diversa: meno servizi e più opinione”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014