GOSSIP
Nicolò Bongiorno e il toccante ricordo del padre Mike

ll Ricordo di Nicolò Bongiorno: “L’Ultimo Abbraccio a Mio Padre Mike”
In occasione del centunesimo anniversario della nascita di Mike Bongiorno, il figlio Nicolò ha condiviso un toccante ricordo del padre in un’intervista a Fanpage.it. La figura storica della televisione italiana, scomparsa improvvisamente nel 2009, continua a vivere nel cuore dei suoi cari, in particolare attraverso la memoria affettuosa del figlio.
Il ricordo di Mike Bongiorno, nella foto il figlio Nicolò.
Una crisi superata con amore
Nicolò ha raccontato anche del rapporto tra i suoi genitori, Mike Bongiorno e Daniela Zuccoli. Quando lui aveva sei anni, la coppia attraversò un momento di crisi. Nonostante le difficoltà, riuscirono a ritrovarsi, uniti dal desiderio di continuare a costruire insieme la loro famiglia. Da quella riappacificazione nacque Leonardo, fratello minore di Nicolò.
Questa fase difficile, superata con coraggio e amore, ha lasciato un segno importante nella storia familiare, mostrando un lato più intimo e umano del presentatore, noto al grande pubblico soprattutto per la sua figura professionale.
Il ricordo di Mike Bongiorno: L’ultimo saluto in ospedale
Il momento più toccante dell’intervista è il ricordo dell’ultimo incontro tra Nicolò e suo padre. Due giorni prima della morte di Mike, avvenuta in modo inaspettato, padre e figlio si sono abbracciati in ospedale. Un gesto semplice, ma carico di significato, che Nicolò custodisce nel cuore come una delle memorie più preziose.
Tra i ricordi più teneri, Nicolò ha citato anche una frase pronunciata da Mike, riferita a una foto della nipotina appena nata: “Che bella, sembri tu quando prendi il sole!”. Una battuta affettuosa, che oggi assume il valore di un’eredità emotiva.
Il racconto di Nicolò ci restituisce l’immagine di un Mike Bongiorno padre e marito, lontano dalle luci della ribalta, ma profondamente umano.
