Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Noemi canta Ti amo non lo so dire, la canzone in gara al Festival: “È l’atto più coraggioso”

Il coraggio di Noemi racchiuso in una sola canzone

Pubblicato

su

Noemi Festival di Sanremo

Noemi al Festival di Sanremo 2022 con Ti amo non lo so dire

Noemi è una delle 25 big in gara che si sfiderà sul palco dell’Ariston cercando di portarsi a casa il titolo di vincitrice della 72esima edizione del Festival di Sanremo 2022. Tenutasi quest’oggi la conferenza stampa della cantante, di certo non nuova a Sanremo alla luce delle sue passate partecipazioni, Noemi ha raccontato le sue emozioni e soprattutto tutti i retroscena alla sua Ti amo non lo so dire, la sua canzone in gara a Sanremo.

Ti amo non lo so dire: il coraggio di Noemi

È una canzone che ho nel cuore, racconta un altro tassello che sto vivendo. Se con glicine ho raccontato il fatto che mi sono messa a fuoco, con Ti amo non te lo so dire ho pensato al rapporto con gli altri“, sono le prime parole di Noemi in conferenza stampa parlando del brano con il quale ha deciso di presentarsi e gareggiare a questo Festival di Sanremo 2022. “Forse alla fine ci riusciremo a dire ti amo. È la cosa più coraggiosa che si può dire a qualcuno“, confessa poi sempre Noemi.

Noemi: “Chi tifo? Mahmood e Blanco”

Entrando poi nel merito della complessità del brano, anche dal punto di vista tecnico spiega così la cantante, tra le candidate a guadagnarsi anche il titolo di icona di stile: “Il pezzo è un po’ complesso da cantare, diciamo che è molto dinamico il ritmo della melodia. È un fraseggio molto moderno che mi piace un sacco che mi mette anche in condizione di misurarmi in qualcosa di diverso“. Quanto a cosa si aspetti da questo Festival, designato come “il festival della gioia“, Noemi si aspetta semplicemente di divertirsi e di tornare a viversi la possibilità di cantare avvolta dal calore fisico e umano di un pubblico presente. Non è mancata Aretha Franklin: “Ho scelto Natural Woman perché il mondo del blues del soul è praticamente la prima musica che io ho veramente amato, che mi prendeva di più e credo di salire sul palco di Sanremo a cantare questa canzone col cuore in mano“. Escludendosi dai giochi, ipoteticamente, il suo sostegno va poi alla coppia formata da Mahmood e dal giovanissimo Blanco: “Non ho sentito il pezzo di Alessandro perché sono molto discreta ma sulla carta promette bene“.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.