Connettiti con noi

SERIE TV

Noi, la nuova serie Rai presto in tv: data di uscita, cast e trama

Tutto sulla serie tv in onda dal 6 marzo

Pubblicato

su

Noi serie tv rai Lino Guanciale

Lino Guanciale e Aurora Ruffino sono i protagonisti della nuova serie Rai Noi, in onda dal 6 marzo

Si chiama Noi – La serie il nuovo prodotto di Rai1 destinato a conquistare il pubblico televisivo italiano. Remake dell’americana This is Us (con protagonista Milo Ventimiglia), Noi si basa su un racconto similare, tradotto in un più familiare contesto italiano. Con un cast già amatissimo dal pubblico (tra i protagonisti, anche Lino Guanciale), la serie tv è già attesissima ad un mese dal debutto sul primo canale della tv pubblica. Scopriamo insieme tutti i dettagli di Noi: la data di uscita, il cast, la trama ed il numero di episodi.

La trama di Noi – La serie, il remake italiano di This is Us

Come per l’originale statunitense, Noi racconterà le vicende di una famiglia, seguendone gli sviluppi su diversi piani temporali. Cambieranno anche i luoghi che faranno da scenario alla narrazione: le riprese sono state ambientate infatti a Torino, Napoli e Roma. Protagonisti del racconto, Rebecca e Pietro, impegnati nell’arduo compito di crescere i 3 figli. La ricerca della felicità sarà una costante in Noi, e ne verrà mostrato il cambiamento durante l’arco della vita dei tre figli di Pietro e Rebecca.

Il cast di Noi: Lino Guanciale, Aurora Ruffino e Livio Koné tra i protagonisti

A dare volto ai personaggi della serie tv Noi, sarà un ricco e ben assortito cast. Tra gli assoluti protagonisti ci sarà Lino Guanciale (Don Matteo, L’allieva, Mare fuori), che ha presentato la serie sul palco del teatro Ariston durante il Festival di Sanremo 2022. L’attore abruzzese sarà Pietro, mentre la sua compagna Rebecca avrà le fattezze di Aurora Rufino (Braccialetti rossi).

I 3 figli della coppia, Claudio, Cate e Daniele, saranno invece impersonati da 9 attori differenti, viste le tre diverse epoche in cui si sviluppa la narrazione. Dario Aita, Claudia Marsicano e Livio Koné avranno il compito di dar vita ai loro personaggi nella fase adulta. Per il periodo adolescenziale sono stati invece scelti Gianmaria Brambillasca, Giulia Barbuto e Malich Cissé, mentre per l’infanzia i piccoli attori saranno Francesco Mandolini, Anna De Luca e Giurm Feliciani. Presenti nel cast anche Flavio Furno, Francesca Agostino e Angela Ciaburri.

Livio Kone attore Noi la serie
Livio Koné, attore protagonista di Noi – La serie

Noi – La serie, quando va in onda: le date di uscita dei 12 episodi

Saranno 12 le puntata in cui si articolerà il racconto di Noi. Il debutto su Rai1 avverrà domenica 6 marzo alle ore 21:25. Gli episodi saranno trasmessi in coppia, per un totale di 6 appuntamenti. La serie terminerà dunque domenica 10 aprile. Ognuno dei 12 episodi sarà visibile anche in streaming su RaiPlay gratuitamente.

Torino, Napoli e Roma: le location scelte dal regista Luca Ribuoli

La città industriale per eccellenza, quella della musica e quella del cinema. Il regista Luca Ribuoli ha optato per Torino, Napoli e Roma per il racconto di Noi. La produzione di Cattleya per Rai Fiction ha lavorato così su tre set, con l’obiettivo di contestualizzare al meglio il racconto dei cambiamenti nel corso del tempo dei protagonisti, ma anche dell’Italia intera.

Il trailer di Noi – La serie, il nuovo prodotto Rai in onda a marzo

CONTINUA A LEGGERE SU LAWEBSTAR.IT

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.