Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Ornella Muti spegne ogni polemica: “Pensano che io giri per il backstage rollando canne”

Ornella Muti non ci sta e di “polemiche” non ne vuole sapere

Pubblicato

su

Ornella Muti al Festival di Sanremo

L’attrice è la prima co-conduttrice ad affiancare Amadeus sul palco dell’Ariston

Ornella Muti, co-conduttrice del Festival di Sanremo 2022 per la serata di apertura, è intervenuta al fianco di Amadeus nel corso della conferenza stampa in vista della prima serata di gara. L’icona del cinema italiano ha attirato inevitabilmente l’attenzione dei giornalisti in sala stampa, che le hanno posto numerose domande, dalle emozioni per la prima presenza sul palco dell’Ariston a chiarimenti dopo le polemiche sorte nelle ultime ore circa alcune dichiarazioni dell’attrice sull’utilizzo terapeutico della cannabis.

Ornella Muti sull’emozione per l’esordio al Festival di Sanremo 2022

“Sono molto molto molto emozionata, spaventata ma felice. Ringrazio tutti quanti per avermi scelto, è un onore e spero di far bene quello che devo fare”, queste le prime parole di Ornella Muti in sala stampa. Subito però, le attenzioni circa i sentimenti provati dall’attrice a poche ore dalla prima serata di Festival sono state scalzate dai riferimenti alla polemica emersa dopo alcune dichiarazioni della Muti.

Il chiarimento dopo la polemica sulla cannabis

La co-conduttrice di Amadeus per la serata di oggi ha immediatamente specificato che il suo discorso verteva sulla cannabis per uso terapeutico:“Io quella spingo, non spingo l’effetto ludico della canna. Mi dispiace questa polemica, pensano che io giri per il backstage rollando canne”. Ornella Muti ha poi proseguito nel chiarimento svelando la sua personale visione: “Io mi curo omeopaticamente, è una mia scelta e grazie al cielo non è vietata. Si hanno proprio testimonianze sui bambini epilettici, è una pianta che dà oli estratti ed è una scelta del paziente se usarla o no”.

Ornella Muti, niente monologo: “Non voglio fare cose istituzionali”

Sul suo ruolo una volta sul palco dell’Ariston, Ornella Muti non ha specificato che tipo di esibizione farà, ma dalle sue parole sembra non si tratterà di un monologo: “Mi tengo molto, non mi piace essere sopra le righe, non mi piace impormi essere pesante. Non voglio fare cose istituzionali, sono una persona semplice, mi esprimo in modo semplice”. L’attrice ha infine dichiarato i suoi gusti musicali: “La musica a me piace tutta. Non ho proprio un genere, spazio dall’opera al rock. La musica è così importante…”.

CONTINUA A LEGGERE SU LAWEBSTAR.IT

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.