Connettiti con noi

Cinema e Teatro

Oscar 2022: anche Romina Power nel cast di un film candidato

La cantante è stata scelta direttamente dal regista Guillermo Del Toro

Pubblicato

su

Romina Power Oscar la fiera delle illusioni

Una piccola parte destinata a Romina per omaggiare il papà Tyrone Power

La cerimonia dei Premi Oscar 2022 (ufficialmente chiamati Academy Awards) avrà numerosi portabandiera italiani. Dopo il regista Paolo Sorrentino, le canzoni di Gianni Morandi inserite nella colonna sonora di Luca e il costumista Massimo Cantini Parrini, spunta il nome di Romina Power. La cantante infatti ha ottenuto una parte in una pellicola in nomination per il premio al Miglio Film: La fiera delle illusioni.

Il ruolo di Romina Power nel film candidato all’Oscar La fiera delle illusioni

Il film, diretto dal regista Guillermo Del Toro (già premiato nel 2018 per La forma dell’acqua), è un remake dell’omonima versione del 1947, in cui protagonista fu Tyrone Power, padre di Romina. Per omaggiare l’attore, Del Toro ha voluto riservare una piccola parte alla donna. Si tratta di una breve scena, durante la quale non ha battute, ma che è sufficiente per farle sentire tutta l’emozione di essere parte di un progetto in odore di premio Oscar.

La chiamata del regista ha letteralmente conquistato Romina, che non vede l’ora di dedicare l’eventuale vittoria al defunto papà al quale era legatissima. Proprio all’epoca delle riprese della versione 1947 de La fiera delle illusioni, Tyrone rimase molto male per lo scarso successo del film. La causa probabile fu che gli spettatori, abituati a vedere Power nei panni dell’eroe, non gradì la parte del truffatore rivestita nella pellicola.

CONTINUA A LEGGERE SU LAWEBSTAR.IT

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.