Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Paola Egonu prima di Sanremo 23: “L’Italia è un Paese razzista”

Paola Egonu al centro della scena prima della terza serata del Festival di Sanremo 2023

Pubblicato

su

paola egonu sanremo 23

Paola Egonu co-conduttrice al Festival di Sanremo 23

Fa già a lungo chiacchierare Paola Egonu, la celebre pallavolista italiana attesa per questa sera al Festival come co-conduttrice della terza serata di Sanremo (QUI LA SCALETTA). Una domanda sicuramente incalzante durante la conferenza stampa mette in difficoltà Paola Egonu che già più volte ha raccontato la sua terribile esperienza di vita e il razzismo subito.

“L’Italia è un Paese razzista”

Di Paola Egonu, immensa pallavolista che tutto il mondo invidia all’Italia, è già al centro dell’attenzione ancor prima di salire in veste di co-conduttrice sul palco del Festival di Sanremo 2023. Arrivata leggermente in ritardo in conferenza stampa, alla Egonu sono state poste numerose domande che vertevano soprattutto su presunte sue dichiarazioni rilasciate in passato. Una domanda in particolare la mette in condizione di rispondere sì o no, alla quale nonostante il tentativo non è riuscita a sottrarsi. “Sì, l’Italia è un Paese razzista – ha dichiarato la Egonu, sottolineando di non avere alcuna intenzione di fare di tutta l’erba un fascio – Ma questo non vuol dire che tutti siano razzisti o ignoranti. È un Paese che però sta migliorando. Non voglio sembrare polemica o fare la vittima, semplicemente dire le cose come stanno“.

Paola Egonu in conferenza stampa prima di Sanremo 23

Sono delle smentite e poi delle rettifiche quelle arrivate dalla Egonu, messa davanti alcune presunte sue dichiarazioni rilasciate in passato. Tra queste la volontà di non tornare in Italia qualora fosse salito il governo di Giorgia Meloni. “Mai detto una cosa del genere“, ha puntualizzato la Egonu. “Non ho mai lasciato l’Italia – ha poi aggiunto la pallavolista – Ho deciso di andare a giocare in Turchia per crescere“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014