Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Parole e testi delle canzoni di Sanremo 2022: qual è la parola più ricorrente?

La curiosità quando si spinge oltre potrebbe diventare una questione di “chimica”

Pubblicato

su

Amadeus al Festival di Sanremo 2022

Testi e parole canzoni del Festival di Sanremo 2022: qual è la parola più “usata” dai cantanti quest’anno

Il Festival di Sanremo 2022 riserva sorprese su tutti i fronti e fa specie che quest’anno, parlando di quale sia la parola in assoluto più ricorrente nei testi delle canzoni dei 25 big in gara non sia “amore“. A sorpresa infatti, la parola più ricorrente quest’anno è chimica, che nei testi delle canzoni in gara al Festival ricorre ben 48 volte, aggiudicandosi così il primo posto di questa lessico-classifica. Chimica si aggiudica il primo posto però soltanto grazie al duo formato da Donatella Rettore e Ditonellapiaga, entrambe in gara proprio con l’omonima Chimica.

Parole canzoni di Sanremo 2022: “amore” c’è comunque, ma al secondo posto

Donatella Rettore e Ditonellapiaga

Al secondo posto, il grande classico che è difficile non trovare in un qualsiasi testo: amore, con 38 ripetizioni. Al terzo posto, a poche lunghezze di distanza troviamo poi ciao, grazie soprattutto alla canzone de La Rappresentante di Lista, dal titolo Ciao ciao, che ora è al terzo posto della prima classifica parziale complessiva del Festival di Sanremo 2022. Poi troviamo voglio e occhi, rispettivamente con 23 e 21 utilizzi. Anche l’appellativo baby ha avuto molta fortuna quest’anno. Fra gli aggettivi il più usato è forte (13), basti pensare al testo di Gianni Morandi. E poi insuperabile (11 volte), che ha anche una canzone omonima dell’artista Rkomi.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.