Connettiti con noi

LIFESTYLE

Perché è sbagliato conservare il latte nello sportello del frigorifero

Non sarebbe affatto una scelta intelligente o saggia

Pubblicato

su

conservare latte frigorifero

Conservare il latte nello sportello del frigorifero è sbagliato: il motivo

Pare che conservare il latte nello sportello del frigorifero non sia la scelta più saggia o intelligente che si possa fare. C’è una spiegazione a questo fatto, come riporta Skytg24. É questa una questione interessante, in quanto è un’azione quasi abitudinaria della maggior parte delle persone.

É davvero inusuale infatti pensare di non posizionare il latte in quello che sarebbe (forse, chissà) l’apposito spazio pensato per lui e per le altre bevande, proprio nel frigo. Lo spazio cioè laterale, dove le bottiglie si possono sistemare diritte, senza che si rovescino, soprattutto se contengono liquidi gasati.

É sufficiente qualche accorgimento

Pare che il posto più scorretto per conservare il latte nel frigorifero sia proprio lo spazio dello sportello laterale. Questo quanto riporta la fonte di cui sopra: “La motivazione è molto semplice: quella parte del frigorifero è la più soggetta a sbalzi di temperatura, oltre a risultare spesso quella più calda“.

Ancora: “A determinate temperature sono alti i rischi per la conservazione del latte, in quanto il prodotto potrebbe deteriorarsi prima del previsto costringendoci a buttarlo prima della scadenza“. Quale, allora, la posizione migliore? “In genere, il vano centrale è quello adibito al latte, che può essere conservato nella stessa zona della carne cruda e del pesce“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014