Connettiti con noi

Attualità

Quando parla Re Carlo III: oggi il primo discorso alla Nazione

Re Carlo III e regina consorte in viaggio da Balmoral verso Londra: il primo incontro con la premier Truss, poi il primo discorso alla Nazione

Pubblicato

su

quando parla carlo

Re Carlo III: il primo discorso alla Nazione previsto oggi, in serata

La morte della regina Elisabetta significa non solo la scomparsa di una delle figure più rilevanti e influenti al mondo degli ultimi 100 anni, ma significa anche la fine di un’era, la fine di un periodo storico e la conseguente ascesa del figlio, ora non più solo Carlo, ma Re Carlo III: atteso per oggi il primo discorso pubblico alla Nazione.

Morte regina Elisabetta: quali sono ora le tappe previste dall’operazione London Bridge

La morte della regina Elisabetta è un dolore pubblico ed intimo al tempo stesso, per i sudditi, per gli sconosciuti, ma anche per i familiari stessi. La famiglia reale dovrà e potrà piangere la scomparsa della regina Elisabetta ma dovrà attenersi al protocollo, rispettare scadenze, impegni pubblici e privati. L’operazione London Bridge, che ha avuto inizio ieri pomeriggio, prevede un’infinità di tappe, una ad una già previste e perfezionate nei minimi dettagli. Dalla salma della regina esposta alla Westminster Hall al funerale di Stato previsto tra 10 giorni, poi la sepoltura, le apparizioni pubbliche della famiglia reale. Non ci saranno fuori programma, non lo prevede l’etichetta, la storia né la cultura, tutto avverrà come da piano e soprattutto in rispetto alle volontà dell’ultima regina.

Quando parlerà re Carlo III: oggi il primo discorso alla Nazione, a che ora

Come si apprende dalla BBC, il non-più-solo-Carlo, ma Re Carlo III e Camilla, la regina consorte, da Balmoral si trasferiranno oggi a Londra. Una volta rientrati dalla Scozia, re e regina consorte incontreranno per prima Liz Truss, premier inglese. In un secondo momento avverrà l’incontro con il responsabile dei funerali di Elisabetta, il Duca di Norfolk. Alle 12, ora inglese, suoneranno le campane delle chiese ma anche le campane di Westminster, della Cattedrale di St. Paul e del castello dei Windsor.

Dopo aver fissato i giorni di lutto nazionale (che dovrebbero essere 12) e dopo aver fissato il numero dei giorni di lutto per la famiglia reale (un mese circa) nelle prime ore di questa sera, Re Carlo III farà il suo primo discorso pubblico alla Nazione. Il primo discorso pubblico da re, come confermato da The Guardian. Non sarà però un discorso in diretta ma preregistrato da Carlo, che verrà però trasmesso in tv alle 18 (orario inglese) alle 19 in Italia.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014