Connettiti con noi

Programmi

Quanto costa il ritiro dall’Isola dei Famosi: a quanto ammonta la penale

Jeremias Rodriguez ha abbandonato l’Isola dei Famosi di sua volontà: da contratto, come per il GF Vip, è prevista una penale per chi si ritira senza “motivi validi”, ma il fratello di Belén sembra essere riuscito a scamparla

Pubblicato

su

Jeremias ritirato isola dei famosi non paga la penale

Isola dei Famosi: quando costa ritirarsi dal reality

Isola dei Famosi, quanto costa ritirarsi: la penale per chi decide di abbandonare il reality. In tanti si stanno domandando a che prezzo sia stato pattuito il ritiro: non è infatti visto di buon occhio il concorrente che decide di partecipare e poi di lasciare lo show, tanto che per disincentivare i naufraghi dell’Isola c’è una penale proprio come per il Grande Fratello Vip.

Isola dei Famosi, a quanto ammonta la penale: il prezzo dell’abbandono

Telegram Invito LaWebstar

Ritirarsi da un reality non è sempre facile e anzi, è spesso molto costoso. C’è un motivo se molti concorrenti, pur minacciando l’abbandono, effettivamente poi cerchino sempre di evitarlo. Ritirarsi da un programma in corsa comporta infatti una penale. Per l’Isola dei Famosi valgono le stesse regole del Grande Fratello Vip con tanto di contratto che “punisce” economicamente chiunque decida di lasciare il gioco di propria volontà. L’unico motivo per il quale è previsto il ritiro senza pagare lo scotto è quando questo viene reso necessario per comprovati motivi. Dalla salute a quelli familiari gravi.

Quanto costa ritirarsi: il salato prezzo della penale

All’Isola dei Famosi si sta parlando a lungo di ritiri: dapprima quello di Patrizia Bonetti e quello di Jovana, entrambi a causa di problemi di salute; di ieri sera quello di Jeremias Rodriguez che non si trova più a suo agio. In questo caso Jeremias ha di sua sponte abbandonato il reality conscio di dover così pagare una salatissima penale, come da contratto firmato al principio. Ma a quanto ammonta la penale da pagare?

Isola dei Famosi come il GF Vip: il contratto

Non è dato sapere in maniera diretta a quanto ammonti la penale ma il calcolo è possibile farlo sulla falsariga delle stime relative al Grande Fratello Vip. Vista la similarità del funzionamento tra contratti e cachet, è possibile immaginare che anche per la penale i due reality di Canale5 non siano diversi. È infatti ipotizzabile che la penale per chiunque decida di ritirarsi volontariamente dall’Isola dei Famosi si aggiri attorno ai 50mila euro. Una cifra decisamente elevata che dovrebbe disincentivare gli abbandoni. Permettendo di conseguenza il proseguimento dello show senza troppi intoppi e senza continue sostituzioni. Così Mediaset si “garantisce” la continuità, facendo firmare contratti dal quale diviene poi difficile se non carissimo svincolarsi.

Perché Jeremias non pagherà alcuna penale

Jeremias non pagherà la penale per il ritiro volontario dall'Isola dei Famosi

Jeremias Rodriguez però non pagherà alcuna penale. Lo sapeva perfettamente Jeremias Rodriguez che qualora avesse lasciato l’Isola dei Famosi di sua sponte quando ancora in Palapa avrebbe pagato la penale. Nonostante le minacce però, nessun abbandono auspicando di essere “eliminato dal pubblico”. Proprio così infatti sembra che finire su Playa Sgamada sia una delle poche condizioni che permettano di sfuggire alla penale.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014