Connettiti con noi

SERIE TV

Quentin Tarantino torna dietro alla macchina da presa: dirigerà la serie Justified

Ci sarà l’atteso ritorno di Quentin?

Pubblicato

su

Quentin Tarantino

Quentin Tarantino e la sua dipendenza dal mondo del cinema (di cui non riesce a fare a meno)

Alcuni mesi fa Quentin Tarantino aveva messo in giro parecchie voci secondo le quali avrebbe messo fine alla sua carriera da regista, per dedicarsi invece alla scrittura di saggi e romanzi e ad altri progetti personali. Sembra che però proprio non ce la faccia a rinunciare al mondo dei set e delle macchine da presa: è stato riportato da Deadline che, a quanto pare, sono in corso alcune trattative per il suo coinvolgimento nella serie Justified: City Primeval.

Quentin Tarantino: il ritorno del maestro

Justified: City Primeval sarà il remake della serie televisiva Justified, andata in onda in America tra il 2010 e il 2015, tratto dalle opere letterarie di Elmore Leonard, romanziere americano. Quentin Tarantino in diverse occasioni si è proclamato grande amante delle opere di Leonard, tant’è che nel 1997 ha diretto un film tratto proprio da uno dei suoi libri: Jackie Brown, nonché unico film del regista la cui sceneggiatura è un adattamento.

Justified: un successo tutto americano

Sembra quindi che sarà proprio Quentin Tarantino a dirigere alcuni degli episodi della serie tv. Justified, sebbene non goda di grande popolarità in Italia, è molto acclamata negli Stati Uniti: questo è il motivo per cui si vocifera di un possibile remake.

CONTINUA A LEGGERE su LAWEBSTAR.IT

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.