Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Raoul Bova si confessa: “Non so recitare, ma ci metto il cuore”

Le confessioni dell’attore con il forte senso dell’autocritica

Pubblicato

su

raoul Bova recitare

Le intime confessioni su Raoul Bova e il mondo del cinema

Raoul Bova, tra gli attori italiani più apprezzati del grande e del piccolo schermo, è ritornato nel dicembre scorso in sala dopo 7 anni di assenza con il film The Christmas Show. Parlando ai microfoni de Il Messaggero, l’attore aveva confessato di averne sentito la mancanza: “Sono felice di averlo ritrovato grazie a The Christmas Show, un film gentile che non ha pretese d’autore ma regala un sorriso al pubblico provato da Covid, guerra, preoccupazioni. Non è poco“.

Ma non solo film perché proprio in occasione di questa intervista Raoul Bova aveva fatto anche importanti confessioni su stesso ammettendo di non stimarsi troppo come attore. Anzi, Bova aveva proprio dichiarato di essere consapevole di non essere un asso sul set, ma di impegnarsi anima e cuore.

Raoul Bova sulla recitazione: “Tecnicamente sono un disastro, ma ci metto il cuore”

Così infatti, tornando proprio sulla recitazione ancor più che sul film che presto sarebbe uscito in sala, Raoul Bova aveva ammesso di non piacersi troppo. Parlando delle sue capacità attoriali, l’attore si è detto consapevole di come una grossa fetta di spettatori non lo inserirebbe nella lista degli “attori bravi”. Di questo però è pienamente cosciente e non ha avuto intenzione di sorvolare.

Sono il primo a dirlo [di non essere un bravo attore]. – aveva dichiarato Raoul Bova – Ho fatto fortuna con una sola espressione, poi ne ho imparate un altro paio. Tecnicamente sono un disastro, ma ci ho sempre messo il cuore. La verità viene prima della recitazione“. Insomma, forse un’autocritica anche troppo severa da parte dell’attore che grazie a film e telefilm invece si è affermato nel mondo del cinema italiano. Non tutto il pubblico sarà s’accordo con lui.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014