Connettiti con noi

PROGRAMMI

Repliche su repliche: l’estate 2022 di Mediaset farà venire voglia di uscire?

Cosa vedremo, o meglio, cosa rivedremo ancora una volta su Mediaset quest’estate

Pubblicato

su

Palinsesto estivo mediaset 2022

Mediaset: il palinsesto estivo è una replica continua

Iniziano a filtrare le prime indiscrezioni sul palinsesto estivo 2022 di Mediaset. Niente di nuovo sotto al sole, e proprio perché il sole ci sarà forse sarà meglio quello in riva al mare. Pochissime novità, giusto 2, per passare poi la palla a tutti i programmi televisivi “invernali” riproposti ciclicamente nei mesi più caldi.

Mediaset punta sul già visto e rivisto per l’estate 2022

Mediaset investe sul già visto e rivisto per l’estate 2022 e si prepara a riproporre quasi da capo tutto quello che abbiamo già avuto modo di vedere. Da Michelle Impossibile a D’Iva passando per Scherzi a Parte, Lo Show dei Record. Tutto quello che abbiamo già avuto modo di vedere quest’inverno su Canale5 sembra essere destinato a ritornare in estate, un eterno dejavù che potrebbe disincentivare parecchio il pubblico.

L’Ora – Inchiostro contro Piombo e Passaporto per la Libertà: le due novità dell’estate su Mediaset

YouTube Invito LaWebstar

Cosa vedremo in tv tra giugno e settembre 2022 ha ben poco di “nuovo”, parlando di Mediaset. Secondo quanto riportato da DavideMaggio.it, Mediaset avrebbe messo in atto la teoria dell’eterno ritorno aggiungendo, qua e là, giusto qualche punta di novità. Di veramente “inedito” quest’estate su Mediaset sembra vedremo sostanzialmente due serie tv: L’Ora – Inchiostro contro Piombo, serie tv con Claudio Santamaria nel ruolo di direttore di giornale a Palermo negli anni ’50 e Passaporto per la Libertà, serie tv made in Brasile. Ancora qualche piccolo accenno di novità parlando poi di serie note come New Amsterdam e Grand Hotel che troveranno seguito in nuove stagioni a partire da venerdì 20 maggio.

E qui si fermano le novità.

Da Michelle Impossible a D’Iva: cosa rivedremo su Canale5

Palinsesto estivo mediaset 2022
Michelle Impossible

Salvo imprevisti o novità dell’ultimo momento, per scoprire il palinsesto televisivo Mediaset dell’estate 2022 basta riprendere il filo del discorso all’altezza di settembre 2021. Ecco che, dopo la fine dell’Isola dei Famosi, ritornerà su Canale5 Zelig, seguito poi a ruota il lunedì sera da film. Mercoledì serata di novità dedicata alle sopracitate serie tv, e poi dritti verso la riproposizione il giovedì sera di show quali Scherzi a Parte, Michelle Impossible, D’Iva. Nuove stagioni di New Amsterdam e Grand Hotel il venerdì e poi sabato sera all’insegna di Show dei Record in replica fin quando si potrà calvare l’onda, seguito sul finale da film. Ritornerà poi la domenica sera l’appuntamento in compagnia di Bonolis al timone di Avanti un altro! Pure di Sera.

Cancellato definitivamente Temptation Island, ma arriverà davvero Uomini e Donne Vip?

In tutto questo sparisce definitivamente dal palinsesto la più attesa voce Temptation Island: quest’anno non è infatti previsto alcun viaggio nel cuore dei sentimenti al fianco di Filippo Bisciglia. Una cancellazione che al momento ancora non trova una giustificazione alla luce del grande seguito di cui ha sempre goduto il programma. C’è chi rintraccia i motivi della cancellazione nel papabile arrivo di una versione Vip di Uomini e Donne che andrebbe in onda in prima serata e non nel daytime. Ma si tratta di voci, chi può dirlo.