Connect with us

GOSSIP

💔 Retroscena a Sanremo 2026: Arisa e Serena Brancale Unite da un Ex

Avatar di Redazione

Published

on

arisa e serena brancale

Le due artiste, in gara al prossimo Festival, condividono un passato sentimentale con il musicista jazz Walter Ricci, ex fidanzato di entrambe.

La prossima edizione del Festival di Sanremo 2026 vedrà sfidarsi sul palco dell’Ariston due cantanti accomunate da un passato sentimentale con lo stesso uomo: Arisa e Serena Brancale. Il settimanale Oggi ha parlato di una “sfida al vetriolo per colpa dello stesso fidanzato”, in riferimento al musicista Walter Ricci.

Chi è Walter Ricci

Walter Ricci è un cantante e musicista jazz nato a Napoli nel 1989. Ha avviato la sua carriera vincendo il “Premio Nazionale Massimo Urbani” nel 2006 e ha avuto una prima esperienza televisiva a Domenica In (2009) come vocalist dell’orchestra di Pippo Caruso.

Arisa e Serena Brancale: Le Relazioni con le Due Cantanti

arisa e serena brancale 1
Arisa e Serena Brancale

Ricci è stato legato sentimentalmente a entrambe le artiste in gara:

  • Con Serena Brancale: I due sono stati fidanzati per cinque anni e hanno condiviso anche progetti professionali. Ricci ha descritto la fine della relazione come un consumo del sentimento, mantenendo oggi “grande affetto, amicizia, rispetto”.
  • Con Arisa: La relazione è stata più recente e descritta come “tanto travolgente quanto travagliata,” ed è durata circa nove mesi.

La Fine delle Storie

La rottura con Arisa è avvenuta a causa della volontà di entrambi di concentrarsi sulle rispettive carriere, dato che “Nessuno di noi due ha una routine ed era complicato stare insieme e continuare a crescere professionalmente,” secondo quanto dichiarato da Ricci stesso.

Tuttavia, Arisa ha dato una versione diversa della fine della storia, suggerendo una problematica più personale: “Si era innamorato del mio personaggio. Era invaghito di Arisa e non di Rosalba.”

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014