Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Rust, Baldwin potrebbe non aver premuto il grilletto: nuove indagini sulla tragedia

Non si placano le notizie sui drammatici fatti accaduti sul set di Rust

Pubblicato

su

Alec Baldwin

Proseguono le indagini sulla morte di Halyna Hutchins avvenuta sul set di Rust

Continuano a susseguirsi le notizie e le indiscrezioni riguardanti il triste caso che ha visto Alec Baldwin aver esploso un colpo di proiettile sul set di Rust e uccidere la direttrice della fotografia Halyna Hutchins. Parrebbe però, secondo alcuni rumor dell’ultim’ora, che Baldwin potrebbe non aver premuto il grilletto.

Alec Baldwin: ancora nuovi accertamenti sulle dinamiche dell’incidente

Come riporta l’Adnkronos, il giornalista Anthony Breznican avrebbe condotto numerose interviste riguardo i drammatici fatti di Rust, anche con gli investigatori che si sono avvicendati sul luogo dell’incidente. Si apprenderebbe oggi che il procuratore distrettuale di Santa Fe, Mary Carmack-Altwies, avrebbe affermato che il suo team sarebbe stato protagonista di un esperimento informale, scoprendo come in realtà sia possibile che Baldwin, nonostante avesse tirato indietro il cane della pistola, possa effettivamente non aver premuto il grilletto. “Uno degli investigatori nel mio ufficio – ha affermato il procuratore a Vanity Fairha un tipo di revolver molto vecchio, e quindi lo ha portato, su mia richiesta, in modo che potessimo guardarlo e vedere se fosse possibile“.

A questo punto Altwies avrebbe tratto alcune conclusioni: “Puoi tirare indietro il cane senza effettivamente premere il grilletto e senza bloccarlo effettivamente. Quindi lo tiri indietro a metà, non si blocca, e poi se lo lasci andare, il percussore può colpire l’innesco del proiettile“.


LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.