Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Sanremo, Amadeus omaggia Monica Vitti: la conferenza stampa di mercoledì

Tra commozione e momenti più leggeri, Amadeus ha commentato la prima serata del Festival di Sanremo

Pubblicato

su

Amadeus Festival di Sanremo 2022 conferenza stampa

Festival di Sanremo 2022: la conferenza stampa di mercoledì 2 febbraio

La conferenza stampa del mercoledì sanremese si è aperta doverosamente con il triste annuncio della morte di Monica Vitti. Immediato il doveroso omaggio della sala stampa alla leggenda del cinema italiano, che si è alzata in piedi per rivolgere un lungo applauso all’attrice scomparsa. Dopo la commozione, è iniziato il commento agli ascolti della prima puntata del Festival di Sanremo 2022.

Il commento agli ascolti della prima serata di Festival

Ascolti altissimi, quelli della serata d’esordio: “Per dati più alti nella prima serata bisogna tornare al 2018″ ha annunciato con orgoglio il capo ufficio stampa Rai Stefano Marroni. “È stato raggiunto, al di là del dato numerico, l’obiettivo che voleva essere portare nelle case degli spettatori un linguaggio che parlasse a tutti i target presenti davanti alla tv”, ha esordito Stefano Coletta.

Le parole del direttore di Rai1 Stefano Coletta

Gli elogi del direttore del primo canale pubblico sono stati rivolti in primis alla selezione musicale fatta da Amadeus, per la varietà musicale che propone. Un successo dovuto ad ironia e semplicità, queste le doti che Stefano Coletta ritiene siano state le chiavi del successo del direttore artistico del Festival. Ulteriore merito per gli ottimi ascolti, il ritmo della scaletta. Il direttore di Rai1 Stefano Coletta ha voluto sottolineare il gran lavoro degli autori che ha consegnato al pubblico un prodotto televisivo adrenalinico e mai fiacco, almeno nelle prime due ore di trasmissione. L’obiettivo primario di Rai era chiaro: ringiovanire il target, che i dati mostrano essere stato raggiunto “al di là delle battute sulla RSA Rai”, ha affermato soddisfatto Coletta.

Amadeus chiama Fiorello: è stata davvero l’ultima apparizione a Sanremo 2022?

La parole è passata poi ad Amadeus, padrone di casa del Festival di Sanremo 2022. Il direttore artistico ha voluto ringraziare l’amico Fiorello per averlo affiancato sul palco dell’Ariston. Non è mancato un momento dedicato al sorriso, con una chiamata in vivavoce fatta da Amadeus a Fiorello in favore della sala stampa. “Faccio il simpatico o rimango normale com’ero, addormentato – ha risposto Fiorello – sono contento di esserci stato, ma sono vecchio, ho l’ansia. Questa sera posso fare lo spettatore, non vedo l’ora, ho già il plaid pronto e la tisana al tiglio”. Chiuso dunque (apparentemente) un ritorno nelle prossime serate.

Lorena Cesarini sul palco dell’Ariston al fianco di Amadeus: le parole in conferenza stampa

Lorena Cesarini conferenza stampa Festival di Sanremo 2022
Lorena Cesarini durante la conferenza stampa del Festival di Sanremo 2022

La giovanissima attrice Lorena Cesarini sarà la seconda co-conduttrice del Festival di Sanremo 2022. “Vorrei ringraziare Ama per avermi voluto affianco a lui. Sono molto felice che la maggior parte degli ascoltatori siano giovani, grazie alla ventata di aria fresca che Amadeus ha portato in questi anni”, queste le parole di Lorena Cesarini, visibilmente emozionata di trovarsi a poche ore dall’esordio all’Ariston. Sull’emozione di partecipare ad un evento così importante: “Lo vivo con tutta me stessa. Felicità e gratitudine, il mio approccio è questo. Voglio godermi questo Festival ogni secondo, voglio divertirmi e farvi divertire, è una serata che voglio portare nel cuore”.

CONTINUA A LEGGERE SU LAWEBSTAR.IT

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.