Connect with us

GOSSIP

⚖️ Scontro Adinolfi-Lucarelli: dalle accuse social alla querela

Avatar di Redazione

Published

on

mario adinolfi

L’ex parlamentare attacca duramente la giornalista e il compagno Lorenzo Biagiarelli sul caso Corona-Signorini, rievocando il tragico episodio di Giovanna Pedretti.

PUBBLICITÀ

La tensione mediatica che ruota attorno al “caso Corona” si arricchisce di un nuovo capitolo legale. Selvaggia Lucarelli ha deciso di querelare Mario Adinolfi a seguito di un post al vetriolo pubblicato dall’ex parlamentare su Facebook tra ieri e oggi, 20 dicembre 2025.

📱 Il post della discordia

alfonso signorini

Mario Adinolfi ha criticato aspramente la posizione della giornalista, la quale aveva precedentemente espresso riserve sul modo in cui Fabrizio Corona sta portando avanti l’inchiesta contro Alfonso Signorini. Secondo Mario Adinolfi, la Lucarelli peccherebbe di incoerenza:

PUBBLICITÀ

«Rimproverare a Fabrizio Corona di “esporre al pubblico ludibrio” gente potente […] quando lei e il fidanzato hanno eletto a sistema l’esposizione al pubblico ludibrio di chiunque mettessero nel mirino, mi pare un po’ troppo».

⚠️ L’accusa choc sul caso Pedretti

mario adinolfi 1
Mario Adinolfi

Il punto di rottura, che ha spinto la giornalista a procedere per vie legali, riguarda il riferimento esplicito alle conseguenze delle inchieste social condotte da Lucarelli e dal compagno Lorenzo Biagiarelli. Adinolfi ha scritto parole pesantissime:

  • L’accusa: «Avete fatto suicidare la povera gente per averla esposta al pubblico ludibrio, avete devastato carriere e imprese».
  • Il precedente: Il riferimento è alla vicenda di Giovanna Pedretti, la ristoratrice di Sant’Angelo Lodigiano che si tolse la vita nel gennaio 2024 dopo un caso mediatico nato da un presunto tweet/recensione falso smascherato proprio dalla coppia.

💼 La replica e la querela

Selvaggia Lucarelli non ha tardato a reagire, annunciando azioni legali per diffamazione. La giornalista ha sempre respinto ogni responsabilità diretta nel caso Pedretti, sottolineando come il suo lavoro sia basato sul fact-checking e sulla verifica della verità, a differenza delle dinamiche di “sciacallaggio” che attribuisce ad altri personaggi del mondo del gossip.

PUBBLICITÀ

La vicenda ora si sposterà dai social alle aule di tribunale, proprio mentre si attende lunedì per la seconda parte delle rivelazioni di Corona che hanno innescato tutto questo dibattito.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014