Connettiti con noi

SERIE TV

Signore degli Anelli, la serie tv: su Amazon Prime Video il teaser trailer

A settembre milioni di tolkeniani potranno tornare nella Terra di Mezzo

Pubblicato

su

Il signore degli anelli serie tv

Il Signore degli Anelli, la serie prequel: il teaser trailer

L’attesa è quasi finita per chi ha nostalgia de Il Signore degli Anelli. Finalmente Amazon Prime Video, nella giornata di mercoledì 19 gennaio, ha rilasciato il teaser trailer della serie tv, Gli Anelli del Potere. Si tratta di una notizia attesa da anni dai fan di Tolkien, ansiosi di tornare nella Terra di Mezzo.

Il teaser trailer de Gli Anelli del potere su Amazon Prime Video

Il signore degli anelli serie tv

J.R.R Tolkien, gli eredi bloccano il lancio di una criptovaluta: si ispirava al Signore degli Anelli

Questa serie, Gli Anelli del Potere – in inglese Rings of Power – è un prequel ambientato nella Seconda Era, ben prima di Frodo e Bilbo, quando gli anelli vennero forgiati. Al momento la data di uscita ufficiale dell’intera serie su Amazon Prime Video è fissata al prossimo 2 settembre 2022. C’era già stato di recente un tentativo di prequel che raccontava le avventure di Bilbo Baggins, ovvero la trilogia cinematografica de Lo Hobbit. Pur avendo trovato molto consenso, ma non senza qualche generalizzata critica, la decisione di dar vita ad una serie televisiva si conferma essere decisamente molto più audace come idea, esercitando maggio appeal. Più difficile da strutturare e scrivere, alla luce del fatto che non si tratta della trasposizione da un solo libro di J.R.R Tolkien, ma trae spunto da più opere insieme, di questa impresa ora vi è finalmente una traccia. Pare però che il teaser italiano, a differenza di quello inglese, purtroppo non contiene la cosiddetta Poesia degli Anelli, che racconta la forgiatura e che viene citata all’inizio de La Compagnia dell’Anello e questo potrebbero suggerire a molti l’idea di una visione in lingua originale.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.