Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Sonia Bruganelli: carriera e vita privata della moglie di Paolo Bonolis

Dagli esordi sulle passerelle al ruolo da opinionista al GF Vip

Pubblicato

su

Sonia Bruganelli GF Vip

In questa recente e nuovissima edizione del Grande Fratello Vip, non sono soltanto i concorrenti dentro la casa fanno parlare di loro, perché anche Adriana Volpe e Sonia Bruganelli, le due opinioniste scelte da Alfonso Signorini si sono dimostrate da subito pronte a dare spettacolo, tra dissing annunciati e foto al vetriolo. Ma se di Adriana Volpe conosciamo molto, di Sonia Bruganelli sappiamo meno, anche a causa della sua riservatezza e dell’eccezionalità del suo ruolo davanti alla telecamere.

Sonia Bruganelli, la vita privata: dall’amore per Paolo Bonolis alla nascita dei figli

Nata a Roma nel 1974, Sonia Bruganelli è un’imprenditrice capitolina. Da sempre amante della moda, intraprende sin da giovanissima una carriera come modella e poi nella televisione: proprio qui, negli studi di Tira e Molla, incontra Paolo Bonolis con cui è subito colpo di fulmine. Dalla relazione, e dal conseguente matrimonio avvenuto nel 2002, nascono tre figli: Silvia, Davide e Adele, nonostante Paolo avesse già due figli (Stefano e Martina) nati dal rapporto con la ex moglie e psicologa Diane Zoller.

Come la stessa Bruganelli ha dichiarato in una recente intervista a Vanity Fair, tanti sono stati i momenti che hanno richiesto tutto l’amore e il supporto di Paolo lungo questi 20 anni di matrimonio. Uno su tutti, senza dubbio, è quando è nata la piccola Silvia, affetta da una cardiopatia e da disabilità motoria. Una situazione che mamma Sonia ha affermato di aver vissuto con impotenza, schiacciata dalla situazione nonostante l’amore per la neonata: “Io la vedevo così piccola con tutti quei tubicini e avevo paura persino a toccarla, ad allattarla. E poi mi sentivo in colpa per questo”. Momenti difficili, che però sono stati archiviati sia grazie alla forza di volontà di Sonia che all’appoggio di Paolo, vera roccia su cui l’opinionista ha potuto far affidamento: “Non mi sentivo una mamma emotivamente all’altezza […] Paolo mi ha dato una forza enorme.

Sonia Bruganelli Instagram

Sonia Bruganelli: la carriera come imprenditrice

Oltre l’amore smodato per la propria famiglia, c’è anche un altro lato di Sonia: quello da imprenditrice. Durante il suo periodo iniziale come modella, la Bruganelli non ha abbandonato gli studi, laureandosi in Scienze della Comunicazione e affermandosi subito nel mondo degli affari. Col passare del tempo, infatti, ha creato due linee di abbigliamento: la Happiness, collezione di magliette ispirata al programma Avanti un altro, condotto dal marito, e il brand per bambine Adele Virgy, i cui dettagli dei capi sono basati sui disegni dei figli.

Sonia è anche molto attiva nel mondo dello scouting, dato che nel 2005 ha fondato l’agenzia SDL, attualmente una delle più attive per l’organizzazione di casting di numerosissimi programmi, tra cui anche il famoso Ciao Darwin. Fu di Sonia, per esempio, la scelta di far incarnare il ruolo di Madre Natura a Paola di Benedetto.

Advertisement

Più Tv e Spettacolo

Advertisement

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.