Connettiti con noi

MUSICA

Spotify Wrapped: chi sono gli artisti più ascoltati al mondo del 2022

Ecco chi detiene i primati mondiali della musica per quest’anno

Pubblicato

su

spotify wrapped classifica

Spotify Wrapped: pubblicati i dati di ascolto del 2022

L’avvicinarsi della fine dell’anno è un momento che porta fisiologicamente con sé un processo di sintesi, considerazioni, classifiche che riguardano l’anno in conclusione. Tra tutte le classifiche, una delle più attese è sicuramente quella stilata da Spotify, la Spotify Wrapped. (Qui la classifica del 2021). La piattaforma di streaming musicale, al termine di ogni anno, comunica i dati di ascolto. In questo modo, è possibile sapere quali sono stati gli artisti che hanno segnato con maggiore impatto di pubblico la stagione musicale precedente.

Spotify Wrapped: gli artisti più ascoltati al mondo e in Italia

Al primo posto della classifica mondiale troviamo Bad Bunny, superstar portoricana, per il 3° anno consecutivo il più ascoltato al mondo con 17 miliardi di stream. Al secondo posto c’è Taylor Swift con 11 milioni di ascolti, seguita da Drake al terzo posto. Rimanendo invece nei confini italiani, il più ascoltato è Sfera Ebbasta, principale esponente italiano della corrente trap, per il secondo anno consecutivo. A seguire troviamo Lazza e Thasup. La donna più ascoltata in Italia è Madame, che si posiziona all’8° gradino.

I tre brani che hanno totalizzato il maggior numero di ascolti al mondo

Tornando a parlare di classifica mondiale, il brano con il maggior numero di stream è As It Was di Harry Styles, con oltre 1 miliardo di ascolti. In seconda e terza posizione si posizionano poi Heat Waves dei Glass Animals e STAY di The Kid LAROI e Justin Bieber. Questi dati sono quindi da intendere come un’indicazione dell’indice di gradimento degli oltre 456 milioni di ascoltatori sparsi per il globo.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.