Connettiti con noi

PROGRAMMI

Star in The Star, Ilary Blasi ci ripensa: il nuovo promo dopo le critiche

Dopo un lancio che ha sollevato più polemiche che entusiasmo, Mediaset cambia strategia

Pubblicato

su

ilary blasi star in the star

“Medicina difensiva” per Ilary Blasi che corre ai ripari dopo quel debutto così criticato per il suo nuovissimo programma Star in The Star. Nemmeno il tempo di lanciare sul web e in tv il promo del nuovo prodotto Mediaset che si è scaricata su tutta la macchina alle sue spalle una pioggia torrenziale di critiche. Una polemica feroce quella che ha divorato Star in The Star, accusato di essere la copia de Il Cantante Mascherato, programma già ben rodato dalla Rai, con tanto di claim pressoché identico.

E di fronte alle critiche, Ilary Blasi e gli autori sembrano aver fatto un passo indietro.

Star in The Star, Ilary Blasi corre ai ripari

Troppo critiche, troppe accuse, rifacciamo il promo da capo! Non siamo stati dietro le quinte di Star in The Star ma possiamo immaginarci che, semplificando ai minimi termini i retroscena, possa essere andata più o meno così. Sin da quando si è parlato di Star in The Star abbiamo percepito una ad una le “uguaglianze”, troppe, con format che il pubblico già ben conosce, arrivando a parlare di Star in the Star come un “ibrido” tra Tale e Quale Show e Il Cantante Mascherato. Se però, prima del promo, le similarità erano a livello ipotetico, quando nella clip si sono udite le parole: “Chi si nasconde dietro la maschera?“, il pubblico si è ribellato al grido di “ma sono le stesse parole di Milly Carlucci“.

Il nuovo claim di Star in The Star

Insomma, quello che doveva sembrare una grandiosa novità, nei fatti, non solo non aveva suscitato nessuna ma curiosità ma, in maniera del tutto controproducente, quasi “noia” nel veder vendere come “nuovo” un programma idealmente già trito e ritrito. Potrebbero essere state tutte queste riflessioni a spingere gli autori di Star in The Star a registrare un nuovo promo da rilanciare sui social per presentare la nuova avventura della Blasi che, sempre mascherata da Marilyn Monroe, questa volta si toglie la maschera con in sottofondo un nuovo slogan: “Madonna, Michael Jackson, Elton John, Lady Gaga e tanti altri in una magica gara. Chi vincerà? “. La sostanza, non è cambiata, ma sicuramente fare il giro largo dai prodotti di Carlo Conti e Milly Carlucci non guasterà. Rimaniamo in attesa della messa in onda di Star in The Star, prevista per il mese di settembre 2021.