Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Tailor Made condotto da Tommaso Zorzi: chi sono i concorrenti

É tutto pronto alla partenza di una nuovissima avventura

Pubblicato

su

tailor made

Tailor Made condotto da Tommas Zorzi: che cos’è

Manca pochissimo all’inizio di Tailor Made – Chi ha la stoffa?, nonché adattamento italiano di The Great British Sewing Bee. Programma condotto da Tommaso Zorzi e tutto incentrato (praticamente il primo in Italia) sul variegato mondo della sartoria.

Telegram Invito LaWebstar

Tailor Made: Tommaso Zorzi alla guida, i giudici

Tailor Made, condotto da Tommaso Zorzi: e cioè non un semplice programma di sartoria ma un programma in cui si sfideranno 10 sarti amatoriali, pronti e agguerriti per contendersi un favoloso premio. Niente di meno che un prestigioso stage presso un’azienda leader della moda Socia di Altagamma (Fondazione che riunisce le migliori imprese dell’Alta Industria Culturale e Creativa Italiana).

Insieme, ovviamente, al titolo di Miglior Sarto di Tailor Made. A giudicarli 2 eccellenze del mondo della sartoria: Elide Morelli, nota sarta (anche) della maison Valentino dal 1967 al 2021. E Cristina Tardito che, da direttrice creativa, ha collaborato alcune delle maison più famose al mondo. Nonché fondatrice del brand Kristina Ti. A supportare – e condurre – ovviamente l’ex gieffino Tommaso Zorzi.

tailor made

Tailor Made: tutti i concorrenti

Ancora più nello specifico, però, ecco chi saranno i 10 concorrenti di Tailor Made (scelti per il loro talento tra migliaia, in tutt’Italia).

ALESSANDRA

Anni 61, di Bologna. Nell’arte del cucito è un’autodidatta piena di entusiasmo. Suo figlio, nonché grande amore, l’ha spinta a prendere parte al programma. Il suo sogno è quello di avviare un corso di cucito per donne maltrattate o in difficoltà.

CIRA

Anni 43, di Napoli. Lei è la mamma di tre figli ma anche di ben 5 macchine da cucire, che appunto considera le sue bambine. Il suo sogno è quello di aprire un piccolo laboratorio di abiti da cerimonia.

DANIELE

Anni 35, di Roma. A trasmettergli l’amore per il cucito è stata la nonna che di professione faceva la sarta. Porta un tatuaggio – sul braccio – insolito quanto evocativo: un paio di forbici. Daniele ha anche frequentato corsi di cucito all’Università della Terza Età. Sogna un atelier tutto suo con annesso laboratorio.

ELISA

Anni 38, veneta. Da sempre appassionata di moda. Durante il lockdown ha dovuto – come molti – reinventarsi e da due anni ha cominciato a studiare cucito, con la voglia di diventare una vera e propria sarta professionista.

GIANLUCA

Anni 29 anni, si è trasferito a Torino all’età di 19. Le sue occupazioni principali: cucire in continuazione, e lunghe passeggiate. E ancora visitare mostre d’arte. Il suo sogno è quello di riuscire a creare abiti che rendano ciascuno unico e speciale.

GIOVANNI

Anni 46 anni, siciliano doc. Giovanni si considera un artista: ama dipingere e scrivere, soprattutto poesie. Il suo modo di esprimersi, attraverso i capi, è davvero molto particolare. Tutto da scoprire.

IRIS

Anni 18, brianzola. Iris è una studentessa di moda che non esce mai senza un trucco coordinato ad abiti e agli accessori. Ha tanti interessi, tra cui il disegno, le mostre d’arte, la letteratura e la danza. Come futura stilista crede molto nell’ecosostenibilità.

LIA

Anni 28, vietnamita. Laureata in economia in Inghilterra, si è poi trasferita a Milano per frequentare un corso di moda. Nel tempo libero disegna e suona il flauto. Lia è una grande appassionata di serie tv e quindi il suo sogno è quello di occuparsi dei costumi delle produzioni televisive.

NAGU

Anni 24, indiano d’origine. La sua passione per il mondo della sartoria emerge nella fase adolescenziale quando comincia a cucire, per poi iscriversi ad una scuola di moda. Il suo sogno è grande, e cioè rinnovare – da capo a piedi – la moda maschile.

TOMMASO

Anni 21, trentino. Nuotatore a livello agonistico, Tommaso ha compreso qualcosa di fondamentale nei suoi anni di studio in Scienze motorie. E cioè che il corpo umano è composto da fili. Questa è stata la spinta a lasciare quel tipo di studi, e concentrarsi sulla sartoria.

Personalità diverse, ma tutte molto eccentriche, peculiari e non di meno interessanti. Vederle gareggiare a Tailor Made, a colpi di ago e filo, non potrà che essere uno spasso. Sarà dunque possibile vedere i 6 episodi di 60 minuti ciascuno di Tailor Made – Chi ha la stoffa? esclusivamente su Discovery+. E a partire dal 28 giugno.

tailor made

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014